/ita/ - il filo

edizione storia d'italia (altrimenti cancellano pure questo)

Other urls found in this thread:

liberoquotidiano.it/news/personaggi/11929217/forza-italia-famiglia-berlusconi-finanziamento-partito.html
lastampa.it/2016/07/15/italia/politica/sfrattato-da-arcore-anche-dud-dopo-la-rossi-via-i-barboncini-PE4kfQIyXPmRxqfm19RaEO/pagina.html
it.wikipedia.org/wiki/Ponte_sullo_stretto_di_Messina#Anni_2010
huffingtonpost.it/2016/03/03/renzi-ponte-stretto-messina_n_9372014.html
researchgate.net/publication/223712957_The_mean_Southern_Italian_children_IQ_is_not_particularly_low_A_reply_to_R_Lynn_2010
twitter.com/AnonBabble

marchese devi scannerizzare questo codice da kik per entrare

>qsq non sarai mai sandu ciorba

terroni di merda

eh fanculo ho dimenticato l'immagine

Quello che ci mancava a questa board di merda, i mod normalfag

what's the most right wing city in Italy?

è una cosa globale, stanno cancellando tutto quello che non è correlato alle board

bologna

Bologna

Postate animes carini

...

Bologna

Capisco il proposito, ma non vedo cosa cambi se un general ha un'immagine di un manga invece che di Berlusconi in OP, tanto la gente parla delle stesse cazzate comunque

>qsq non sarai mai fratele Salam

...

c'eri l'altro giorno quando cancellavano foto di chloe moretz grassa a vista?
ovunque vedano qualcosa che nonc'entra cancellano o bannano

Bucharest

oh posta il link perche ho solo il telefono.... entrerò sta notte che mo vado in spiaggia

non hai la fotocamera nel telefono?

per puntarla sul telefono stesso?

No, torno da un'assenza di parecchi mesi da Sup Forums, che è succesoo per fare diventare i mod dei nazisti?

niente telefono di qualcun altro?

si sono accorti che si discute di tutto tranne che di lingue e culture straniere
comunque succede periodicamente a tutte le board quando le cose vanno troppo nell'anarchia, una volta è successo a Sup Forums

l'unica alternativa è darmi il tuo nickname di kick

è un cancro che prima o poi arriva su qualunque chan

ma parliamo della storia d'Itaglia

berlusconi come sta? si è ripreso? riesce a bombarsi la pascale?

>va in spiaggia alle otto di sera
terronissimo

ma piantatela con quel kuck di merda

forse sono un po' pesanti ma non si può dargli torto, Sup Forums era diventata quasi come Sup Forums

ma _è_ come bì, solo con le bandierine e senza gore e scat

Realisticamente, l'unico modo per salvare Sup Forums sarebbe togliere le bandiere e bandire i general

Don't troll him fucking stronzos.

mi sto apprestando a fare uscire la roba bianca dal pipino

pipino il breve?

Absolutely Bologna.

>Berlusconi
La figlia Marina starebbe per rilevare dei bagni a Forte
Guarda che bella mascella che ha
Che portamento fiero
Un segottino da lei me lo farei fare volentieri
Anch'io, fratello

marchese FUORI

FFS guys, it's Genoa

>dargli
dar loro
se parliamo di mod al plurale, è "dar loro", non "dargli"

l'italiano è importante

>Genova
>literally the most left-winged city in Italy
Ah! thanks for the laugh
Have fun at those Festa dell'Unità events

>the joke
>your head

Io sembro Mussolini perchè io sono troppo lini, tutte le mie fighe sono troppo lini

io vado a guardarmi un film
ciao froci

reggio calabria

>liberoquotidiano.it/news/personaggi/11929217/forza-italia-famiglia-berlusconi-finanziamento-partito.html
>lastampa.it/2016/07/15/italia/politica/sfrattato-da-arcore-anche-dud-dopo-la-rossi-via-i-barboncini-PE4kfQIyXPmRxqfm19RaEO/pagina.html

Forza Italia sta fallendo e il nostro Grande lìder ha bisogno di noi
Più della metà dei contributi per il partito vengono dalla sua famiglia
Si trova a vendere il Milan ai cinesi
È a casa malato che combatte contro dudù

E nessuno si preoccupa per lui

Aveva ragione Ghedini, lo rimpiangeremo e lo osanneremo per il Grande Statista che è stato quando non ci sarà più

Marrakesh.

If you're on the anti-establishment train it'd be Rome

Ma il ponte sullo stretto poi si fa o no?
Anche Renzi qualche tempo fa diceva che voleva farlo
>it.wikipedia.org/wiki/Ponte_sullo_stretto_di_Messina#Anni_2010
Dopo la Stretto di Messina S.p.A. non ho sentito più nulla

Possibile che non ci sia una nuova società di facciata a cui versare le tasse del nord e i contributi europei? Pensate a tutti quei mafiosi che muoiono di fame nascosti in qualche sotterraneo per anni e anni
Se non fosse per loro, non avremmo neppure l'unità d'italia
e se gli americani non li avessero foraggiati dopo la seconda guerra mondiale, avremmo perfino potuto avere il temibile partito comunista al potere

grazie america
grazie mafia

ho trovato wi fi in spiaggia , figata
nick:
AllesKapotHC4L

>preferire diventare un satellite sovietico stile Cecoslovacchia o Ungheria
Wew lad

>Anche Renzi qualche tempo fa diceva che voleva farlo
Si farà
huffingtonpost.it/2016/03/03/renzi-ponte-stretto-messina_n_9372014.html

Sempre meglio che diventare un satellite della mafia

>meglio avere un governo totalitario che soffoca ogni forma di iniziativa privata, elimina sistematicamente gli avversari politici ed ideologici e lascia il paese in rovina piuttosto che avere qualche terrone che si arrichisce in modo indebito
Daniele pls, come se poi non esistesse la criminalità organizzata nei paesi comunsti

Guarda che bello
Nota come si fonde perfettamente con la tipica architettura del luogo
Per non parlare dei posti di lavoro che porterà

>Nota come si fonde perfettamente con la tipica architettura del luogo
Se intendi le palazzine abusive e i casermoni di cemento armato, forse è anche meglio

>crede che saremmo diventati la russia
>cosa vuoi che sia avere dei terroni mafiosi in tutte le istituzioni che fungono da perenne cancro e che han radici oramai ovunque, nord compreso
negro, per favore, basta così; hai postato abbastanza merda per oggi.

Forse Polen preferirebbe essere stato un satellite della mafia

secondo me non è una cattiva idea in se ma se non sistemano il sistema ferroviario diventerebbe una cattedrale nel deserto

>ehi ho un'idea per combattere i casermoni di cemento armato!
>AGGIUNGIAMO CEMENTO
Ecco il tuo (Tu)

>crede che saremmo diventati la russia
Infatti mica ho detto come la Russia, ho detto come la Cecoslovacchia e l'Ungheria, o se preferisci la Polonia
>cosa vuoi che sia avere dei terroni mafiosi in tutte le istituzioni che fungono da perenne cancro e che han radici oramai ovunque, nord compreso
Sarebbe accaduto comunque appena passato il comunismo, vedi come è la situazione in Russia

vaffanculo bagascia

Innanzitutto bisognerebbe dare un motivo per aumentare il traffico verso la Sicilia

se non ci fosse il traffico non sarebbero aumentati i collegamenti aerei
il punto è che ci sono solo quelli a funzionare bene oltre ai traghetti

Terronissimo, buttdevastated e pure normalfag fallito se mentre è in spiaggia con gli amici sta su Sup Forums

Stasera serata depressione.

Ditemi, anemoni, qual è stata l'ultima volta che qualcuno vi ha accarezzato dolcemente?

>Italians have the biggest brains in Europe and that's including south Italians
North Italians might actually have the biggest brains in the world.

turismo

I collegamenti aerei servono principalmente per il trasporto di persone, che immagino siano turisti, ma un collegamento stradale e ferroviario del genere si giustifica solo con un aumento del traffico di merci

>aver mai avuto contatti fisici al di fuori delle strette di mano
Cecco anonieri pls..

qualche mese fa

comunque vedi che tra gli oppositori ci sono molti siciliani stessi

È lui o non è lui?

un mese fa
un transessuale brasiliano, a casa sua, mentre """"le"""" praticavo un soffocone

Italians also have among the highest IQ in Europe, including South Italians, North Italians might actually have the highest IQ in the world

chi /vuoto/ qui?

un buon sistema ferroviario sarebbe più comodo anche per le persone, visto il tempo che si perde in qualsiasi aeroporto per la sicurezza
se ci fosse una buona copertura dell'alta velocità in tutta Italia spostarsi nel paese sarebbe molto più comodo mentre oggi bisogna prendere l'aereo pure per tratte ridicole

researchgate.net/publication/223712957_The_mean_Southern_Italian_children_IQ_is_not_particularly_low_A_reply_to_R_Lynn_2010

Dall'abstract le critiche che muove sono
>è colpa dello stato che ci da scuole scadenti
>è colpa del test che è razzista
Letteralmente negri

Non sai proprio leggere, continua pure a segarti sull'idea dei padani ultraintelligenti

t. 5linee

Io un pochino lo sono dentro

al sud italia la disparità sociale è molto più grande, prendi Napoli dove hai quartieri gioiello e zone degradatissime dove c'è chi non sa neppure leggere, chi viene da quegli strati sociali abbassa la media, e ovviamente la colpa non è la loro visto che se nasci nel degrado più nero quasi certamente resterai nel degrado tutta la vita

io, forse dovrei cominciare guardare anime per riempirlo

>un buon sistema ferroviario sarebbe più comodo anche per le persone
No. Solo per chi vive da quelle parti, ma la vita di chi vive da quelle parti è irrilevante se confrontata al valore dell'opera di cui si discute.
>se ci fosse una buona copertura dell'alta velocità
non succederà mai, per lo stesso motivo per cui qualcuno qui osanna il fatto che non siamo qualche paese dell'est europeo (che non saremmo mai diventati comunque)
Ma è chiaro che tanto qua si parla di fantapolitica, visto che si parla di ipotetica alta velocità al sud, ipotetici americani che si fanno i cazzi loro, ipotetici ponti e ipotetiche linee ferroviarie.
Letteralmente /fantapol/
La soluzione più realistica ed efficiente sarebbe dividere il Nord dal Sud, ma (nel bene e nel male) temo ciò non avverrà nelle nostre vite.

Posso trovare almeno quaranta pubblicazioni che affermano tutto e il suo esatto contrario se mi date qualche giorno.

se nasci e cresci in un quartiere come scampia che opportunità credi di poter avere nella vita?

>5linee

era quello che intendevo

che voglia di spaccarvi la testa

Io ho voglia di spaccarti il culetto :3

>ma la vita di chi vive da quelle parti è irrilevante
questo lo dici tu, non la nostra Costituzione
quell'opera sarebbe un gioiello per l'Italia e un vanto nel mondo, visto che sarebbe il ponte sospeso più lungo di sempre
>La soluzione più realistica ed efficiente sarebbe dividere il Nord dal Sud
è contro la Costituzione secondo la quale la Repubblica è indivisibile, realistico un corno a meno che tu non voglia una guerra civile o un colpo di stato

Non puoi, l'unico studio (debunkato del tutto e addirittura inconsistente col metodo che Lynn utilizza in altri studi) che afferma che i meridionali hanno un QI più basso è quello di Lynn e non fa riferimento a nessun test realmente effettuato, mentre test diretti hanno dimostrato il contrario

lascialo perdere è il padaniaposter che fa bait

Se i terroni sono più intelligenti, perché si sono fatti conquistare dai piemontesi, letteralmente la razza più gozzuta ed abbietta del Nord?
Scacco matto, terroncelli

dissero quelli che si sono presi la mafia in casa propria e si sono fatti fare l'expo dai mafiosi

Si è mai più fatto vedere? Mi spiace avere tutte le sue informazioni personali e non poterglielo fare notare

C'è ma non si palesa.

come filippo

ho appena iniziato a guardare watamote

é il primo anime che guardo

lo stesso vale per i veneti allora, il Veneto è stato un gioiello di Repubblica in tempi ormai andati e si è unito ai piemontesi

Se è lui si capisce subito dall'arroganza e modo di fare passivo-aggressivi tipici dei manletti

almeno sceglievi un anime non per decerebrati

non è così male ed è divertente

t. r/manime