/ita/ - il filo

edizione soli e tristi

Other urls found in this thread:

sdo.gsfc.nasa.gov/data/
treccani.it/enciclopedia/a-me-mi-a-te-ti_(La-grammatica-italiana)/
twitter.com/SFWRedditGifs

non sei solo, ci siamo noi :)))

>non sole e smug

belle doppie hitler

com'è esattamente la sensazione di prendere qualcosa nell'ano?

io sono più solo di te
>sole
se, posta le tette Hitler

...

Postate soli

sdo.gsfc.nasa.gov/data/

...

...

...

la raggi ha proprio la faccia della falsa pudica che sotto sotto è una psicopatica ninfomane

hai presente quando hai un grosso stronzo duro fra le chiappe e non riesci a cagarlo fuori? Ora immagina che abbia un movimento.
Et voilà, sesso anale.

un giorno le macchie disegneranno qualcosa di riconoscibile, tipo un gattino
sarà il panico

quindi nessuna sensazione piacevole? Ero curioso perchè vedo che qui c'è gente che fa gara ad infilarsi le cose nel culo

fuk u demiurge

...

beh, alcuni lo trovano piacevole. Prima di giudicare dovresti provarlo

non lo ascoltare è uno sciocchino ;3, se lo fai lentamente e quando sei pulito magari bagnato anche è una sensazione molto piacevole se poi ti masturbi e ti piace sentirti tipo dominato vieni in poco tempo volendo anche senza toccarti

...

hanno editato fuori il mio cazzo alla fine

non sei il demiurgo

gondola non è sola
gondola non è triste
gondola è solo contemplativa

non hai capito nulla di gondola, perdi 800 punti vita

gondola è malinconica

mettete gondola al posto del bambino

>[rR][aA][gG][iI]
1) che orrore filtrare la topina milf più sexy di roma
2) che orrore fare quell'uso delle espressioni regolari; fai match case-insensitive
/raggi/i;stub:no;op;no

secchione

e siamo a 6

adesso vado a dormire :d

...

>L’argomento è semplice: siccome chi svaluta paga di più i beni importati, fra i quali, nella maggior parte dei casi, si trovano materie prime essenziali come il petrolio, la svalutazione fa aumentare i prezzi interni. Quest’aumento eroderebbe completamente la convenienza dei prodotti nazionali, inizialmente drogata dalla svalutazione del cambio, e alla fine si tornerebbe, come nel gioco dell’oca, alla casella di partenza. Questa sarebbe stata in particolare la storia di quella che loro chiamano l’“Italietta delle svalutazioni competitive”, dove l’inflazione sarebbe stata causata e alimentata (a sentir loro) dalla svalutazione, in un ciclo senza fine cui solo l’euro avrebbe posto un punto fermo, salvandoci, fra l’altro, dall’inflazione.
>Come sempre, sembra tutto molto plausibile. C’è solo un problema: le cose stanno in modo un po’ diverso, sia perché di norma una svalutazione del cambio non si traduce integralmente in inflazione, sia perché la storia italiana è stata un po’ diversa da come oggi ce la raccontano.
>Lo vediamo nella figura 11, che riporta il tasso di svalutazione e quello di inflazione della lira dal 1960 a oggi. Notate che il tasso di cambio è espresso in lire per unità di valuta estera, e quindi le svalutazioni corrispondono a un aumento del tasso (perché quando la lira vale di meno, ci vogliono più lire per acquistare la valuta estera). Il grafico mostra il tasso di cambio effettivo, dato dalla media dei cambi della lira verso tutti i principali Paesi partner (un indice che quindi esprime l’effettiva forza o debolezza complessiva della valuta).

>Sono evidenti tre cose:
>– l’Italia non ha solo svalutato, ha anche rivalutato, e spesso pesantemente (nel 1996 di quasi il 10 per cento);
>– i picchi di svalutazione (1976, 1981, 1993) seguono, non precedono, quelli di inflazione;
>– la svalutazione non si è mossa pari passu con l’inflazione.

1/2

>Partiamo dalla fine. Se la svalutazione si traducesse tutta e subito in inflazione, la linea tratteggiata del grafico (svalutazione) coinciderebbe con quella continua (inflazione). Ad esempio, nel 1993, in conseguenza della svalutazione del 20 per cento dovuta alla crisi dello Sme, osserveremmo un’inflazione del 20 per cento: invece, come abbiamo ricordato nell’antefatto, l’inflazione fu sotto al 5 per cento, e in calo. La relazione fra svalutazione e inflazione non è uno a uno, come commentatori tendenziosi o disinformati ci ripetono. Questo dato ha validità del tutto generale e ne vedremo diversi esempi da tutto il mondo. I motivi non sono difficili da intuire: non tutti i beni consumati in un Paese sono importati; non tutti i beni nazionali sono prodotti solo con materie prime importate; l’aumento dei prezzi esteri determinato dalla svalutazione porta i consumatori a preferire i beni interni, mitigando l’impatto sul livello generale dei prezzi, eccetera.
>Gli studi più approfonditi sulle relazioni fra svalutazione e inflazione (ad esempio quello di Goldfajn e Werlang, 2000), condotti tenendo conto delle altre variabili che possono influenzare l’inflazione (pressione della domanda, dipendenza dagli scambi con l’estero, eccetera), mostrano che nei Paesi europei di norma circa un terzo della svalutazione si trasferisce sui prezzi interni, e occorre un anno perché questo effetto si manifesti. Non esiste pertanto il pericolo di un circolo vizioso svalutazione-inflazione, cioè di quella situazione in cui un Paese costretto a svalutare continuamente, perché i benefici della svalutazione precedente sono immediatamente e completamente erosi dall’inflazione.

2/2

il mio record personale è 8 in un giorno comunque

...

Serafino Massoni.

GRAZIE CARO AMICO !!!

pivello
che tags?

SONO ITALO-AMERICANI

perché nascondi T.? ok che solo filippo lo scrive con la T maiuscola, però non si sa mai

Come mai soli e tristi?
A me mi manca l'ex

non lui ma nella maggior parte dei casi i t. sono shitposting

t. filippo

anche se mi perderò una qualche replica che parte subito con "T." credo sopravvivrò ad essere onesti
alcuni merdaposting con i vari proxy "specializzati" in singoli memi (tombin-brasile, serafin-serbia) sono filtrati alla sezione flag e vado bene così

sono sempre più stupito come quel proxy venga ammesso dopo le ripetute segnalazioni che sono sicuro ha ricevuto da più persone in giornate diverse, alle volte sospetto il bidello sia il merdapostatore

il problema con quattrocanale è raramente il filtrare troppo poco

>A me mi
Ai miei tempi gli insegnanti di italiano ti trucidavano per molto meno; adesso voi hipster drogati siete riusciti a farlo ritenere ammissibile

che tempi signora mia, che tempi

>serafin-serbia
ma povero, non fa niente di male

>tfw mia madre non sa cucinare
Non capisco come mia nonna sappia fare le brioche, gnocchi, pane, agnello, capra, anatra e altre cose deliziose ma mia madre non sa nemmeno cucinare hamburger helper quando la ricetta è nella scatola

se non lo bloccano significa che non è in alcuna lista
magari è veramente in brasile per chissà quale ragione

aggiungo, potrebbe avere il Sup Forums pass, in quel caso il proxy è ammesso

Ugh, non stavo pensando mentre scirvevo

>Signora mia
Eh?

obama è un negro

magari usa proxy diversi ogni volta, non è difficile trovare proxy brasiliani

Guardati la bocca! È bianco!

scusate, ma vi danno veramente tutto questo fastidio alcuni post da dover ricorrere al filtraggio? che senso ha?

treccani.it/enciclopedia/a-me-mi-a-te-ti_(La-grammatica-italiana)/

Citazione di Longanesi
Ritenuto ammissibile nella forma scritta (che non fosse un dialogo In un romanzo) solo negli ultimi dieci anni. Se lo avessi scritto in un tema difficilmente avresti potuto raggiungere la sufficienza. Largamente deprecato anche nella forma parlata fino a poco fa.

A te cosa cambia se altri utenti ritengono più igienico filtrare spam o qualcosa che a loro non garba?
Mi risulta che con il Pass puoi oltrepassare blocchi di ISP e di range di ip, e basta. I proxy son sempre bannati

a me niente, ma perché devi pubblicare lo screen dei tuoi filtri?
e rispodi alla domanda, non comportarti da zitella acida con le mestuazioni

è divertente vedere filippo con i suoi tentativi patetici di bypassare i filtri

Romania is shit tbqh

100000% agreed

t. romanian

sì ma mi scoccio di decifrare

I have litteraly never met a Romanian before

e sticazzi?