/ita/ - il filo

Edizione padana

Other urls found in this thread:

it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Internet#La_prima_rete_di_computer:_Arpanet
twitter.com/NSFWRedditVideo

primo per razza veneta superiore

primo per gli ameriggani ci hanno salvati

>terroni del nord
>superiori
Forse agli slavi, ma solo forse

gay

>terroni del nord
è proprio quello a renderli superiori

t. Giannavola Iucuzzulu residente a Padova

>insulta i meridionali quando è stato attaccato da un polentardo
sei un ritardato, ya blew it

è l'unica cosa che li mette tutti d'accordo

it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Internet#La_prima_rete_di_computer:_Arpanet
>Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency). ARPA fu creata nel 1958 dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per dare modo di ampliare e sviluppare la ricerca, soprattutto all'indomani del sorpasso tecnologico dell'Unione Sovietica, che lanciò il primo satellite (Sputnik) nel 1957, conquistando i cieli americani: quando la NASA le subentrò nella gestione dei programmi spaziali l'ARPA assunse il controllo di tutte le ricerche scientifiche a lungo termine in campo militare.
Le uniche cazzate qua sono le tue, piglia la tua salopette e vattene

>cos'è il banter

@74131885
non meriti neamche gli (you) kylo

Illuminami sulle origine eurasiatiche di internet allora, Attilio

torna su /cum/ a fare pompini agli ameriggani và

non lui ma ci sarebbero arrivati entrambi
è come l'invenzione del telefono, è qualcosa che per forza di cosa qualcuno avrebbe fatto prima o dopo

Non è il colore della pelle a renderti bianco, sono i geni.
La padania geneticamente è molto simile alla spagna e alla francia, cioè celtica. La terronia geneticamente può essere comparata ai paesi MENA.

fottiti coglione
non era con me che ne stavi discutendo

se è vero che dobbiamo tutto agli americani, perché non ho mai visto nessuno cagarsi addosso al supermercato in italia?

>La padania geneticamente è molto simile alla spagna e alla francia, cioè celtica.
non conosci neppure i termini che usi kek

>Non è il colore della pelle a renderti bianco, sono i geni.
questa è bellissima, da standing ovation

t. Polentnegro marrone e irsuto con la statua di vergingegorige in cameretta

ignoranza, il post

Ok, Kylo
>ci sarebbero arrivati entrambi
Al Colosseo ci sarebbero arrivati anche i Lapponi prima o poi, è cultura lappone il Colosseo?
Torna a fare i pompini ai marinai in salopette

vercingetorige* :^)

ma che cazzate che scrive questo
ma perchè state ancora a rispondergli?

se è vero che dobbiamo tutto agli americani, perché stasera per cena non vi mangiate una bella panetta di burro fritto?

t. l'uomo che credeva che Internet era un'invenzione europea e che vestiva con la salopette

i congiuntivi cazzo

*condita con grassi animali

fate schifo

I congiuntivi sono oggettivamente una stronzata da elitisti accademici, in inglese non esistono e non mi sembra hanno problemi

guarda che non sono uno di quelli che discuteva prima con te e non ho attaccato l'america, ma internet vista in questo senso non è "cultura americana"
i contenuti sono cultura,, o i costumi, non la discendenza da una rete militare
a casa ho molti sintetizzatori, amplificatori e varia elettronica musicale giapponese, pioneer, korg, sony, ma ciò non mi rende automaticamente un esperto di cultura giapponese, fossero libri sarebbe un altro discorso

Ma taci miserabile

non lui ma qui si parla con un registro colloquiale e non da italiano standard scritto

ahhh.. che ragionamento meraviglioso
ed ecco il campione di ingegno con cui discutevate

spero che tu sia rumeno se hai il coraggio di parlare così nella vita reale

concordo

È chiaramente terrone.

se tu avessi amici nella vita reale non diresti questo
se tu avessi amici e frequentassi gente tutto sommato normale sapresti benissimo che l'italiano che si parla con loro in un contesto informale non è quello scritto, a meno di non essere un fedora ridicolo

Va al Prix

Primo, l'elettronica è al 99% americana.
Secondo, internet è americano non solo come strumento, ma anche come contenuti. Il sito dove stai postando adesso è americano, tutti i social sono americani, youtube è americano.
Bravi, andate a coniugare i vostri congiuntivi, che intanto il mondo va avanti anni luce e voi state ancora a farvi le seghe su Foscolo

ti ricordo che qui siamo in un contesto scritto :^)

>l'ignoranza il post

La tua non è cultura, è erudizione sterile che forse va bene per vincere Passaparola, ma che nella vita non ti porterà mai da nessuna parte.

Potete andare a fare i vostri dibattiti fuori dai coglioni?

questo peo

>Primo, l'elettronica è al 99% americana.
falso, tu stai parlando di know how non di cultura, impara la differenza, e l'America è uno dei paesi in gioco ma non l'unico
sarebbe come dire che le auto sono ancora americane per Henry Ford, quando in realtà dagli anni 80 Toyota ha reso Detroit assolutamente marginale
>Secondo, internet è americano non solo come strumento
quando ero bambino si, internet era per lo più americano, ma oggi i contenuti americani non sono dominanti come all'epoca
comunque non voglio entrare in questa discussione come in uno stupido tifo da stadio
ho detto che l'America ha una sua cultura rispondendo per prima a chi li definiva senza cultura, ma tu stai pisciando fuori dal vaso e onestamente inizio a pensare che sia bait
si parla con un registro da italiano parlato informale, simile a quello di una chat

Deuteronomy 26:19 He will set you high above all nations which He has made, for praise, fame, and honor; and that you shall be a consecrated people to the LORD your God, as He has spoken

>l'elettronica è al 90% americana
>COS'È L'ASIA
vabbè abbiamo capito, non hai cazzo da fare e ti va di inventare cazzate. Torna da tua mamma che ti ha fatto la merenda.

>COS'È L'ASIA
Il posto dove gli americani hanno trasferito le loro fabbriche per pagare di meno
>sarebbe come dire che le auto sono ancora americane per Henry Ford, quando in realtà dagli anni 80 Toyota ha reso Detroit assolutamente marginale
Capito, quindi la pizza non è italiana, perché in America se ne produce e mangia molta di più

io i miei amici parliamo italiano corretto, a volte qualche parola in dialetto può venir fuori. sbagliare i congiuntivi è una cafonata assurda, se tu frequenti ignoranti non è colpa nostra

Psalm 135:4

“For the Lord hath chosen Jacob unto Himself, and Israel for His peculiar treasure.”

murricaboo >>>/cum/

Dio santo, ma quanti cromosomi hai in piú? Se ti piace tanto leccare il culo agli americani perchè non vai a vivere la? Cosí non rompi i coglioni.

Deuteronomy 7:22 and 23

“And the Lord thy God will put out those nations before thee by little and little: thou mayest not consume them at once, lest the beasts of the field increase upon thee. But the Lord thy God shall deliver them unto thee, and shall destroy them with a mighty destruction, until they be destroyed.”

>dire la verità è leccare il culo
Lel

Roland>>>>

Ezekiel 37:21-25
"Say to them, 'Thus says the Lord GOD, "Behold, I will take the sons of Israel from among the nations where they have gone, and I will gather them from every side and bring them into their own land; and I will make them one nation in the land, on the mountains of Israel; and one king will be king for all of them; and they will no longer be two nations and no longer be divided into two kingdoms. "They will no longer defile themselves with their idols, or with their detestable things, or with any of their transgressions; but I will deliver them from all their dwelling places in which they have sinned, and will cleanse them. And they will be My people, and I will be their God.
"My servant David will be king over them, and they will all have one shepherd; and they will walk in My ordinances and keep My statutes and observe them. "They will live on the land that I gave to Jacob My servant, in which your fathers lived; and they will live on it, they, and their sons and their sons' sons, forever; and David My servant will be their prince forever.

I piatti tradizionali sono legato alla cultura di un paese, gli utensili prodotti in massa come le automobili no

un conto è dire "se io farei" sbagliando chiaramente, un conto è appiattire all'indicativo, presente o imperfetto, come si fa spesso nel registro informale
non si tratta di essere ignoranti, si tratta di usare il registro appropriato nella situazione appropriata

quando parli in situazione informali un "se io faccio questo" "se io ero berlusconi" ci può stare, e fare il professorino contro l'indicativo al posto del congiuntivo è, in questi casi, da fedora pretenzioso con gli occhiali da neo di matrix e la tshirt con le fiamme dentro a un pub

>lel
>>>r/eddit

Real love is always chaotic. You lose control; you lose perspective. You lose the ability to protect yourself. The greater the love, the greater the chaos. It’s a given and that’s the secret.

Roland è ottima ma anche la Korg è egregia nei synth, e Pioneer fa degli ottimi giradischi

quindi è lo stesso tizio che posta salmi, lecca il culo agli usa e fiero analfabeta?
bel soggetto

>se lo fa l'America non vale!

Psalm 78:68

But chose the tribe of Judah, Mount Zion which He loved.

Ha suonato alla porta un prete per la benedizione

Manca la mamma perciò gli ho detto di ripassare inun'altro momento. Perchè benedire la mia famiglia se neanche andiamo in chiesa?

perché vivere se non contribuisci alla società, verme schifoso?

è un piatto di origine italiana (anzi napoletana, visto che già a Roma è meh) con una variante americana
comunque Ford ha creato un processo importantissimo nell'industra ma l'auto in sè dubito abbia un singolo inventore, anche senza considerare l'invenzione dei motori in sé

Fa così da quando i genitori hanno iniziato a litigare

>Non è il colore della pelle a renderti bianco, sono i geni.
t. liquid snake

Che ne sai te?

>verme schifoso
Maleducato

il Giappone ha un know how suo, e oggi anche la Corea (soprattutto per gli lcd), l'elettronica che ho menzionato io è designed in Tokyo non in California

>Adobu bdo ado bo bodobo dlo ba ebda
Negri che discutono

è già passato ad avvisarvi delle primarie?

ed oggi è un altro giorno in cui non studio, non lavoro e non esco :3

Kek
Da dove li prendi i soldi?

chi votate domenica ragazzi?

cosa c'è da votare sta volta

cazzo ragazzi ho infranto la dieta :(

@74133170
La tua putrida ignoranza non merita neanche una risposta

per farla breve, il prossimo presidente del consiglio :)

ma che cazzo dici

fate i buoni

>prossime elezioni
>non vinte al 100% dal PD
Torna a farti le seghe sulla Lepen, legaiolo

Daily reminder che la societá odierna va avanti sull'odio e sull'intolleranza.

hai fatto bene a non farli entrare
brava

Fai schifo a tutti

questo peo

non sono della lega ma meglio voltare salvini che il pd, povero invertebrato

Bă lasă popa să binecuvânteze, ce mănâncă sărăcuțul?

Now do you remember? Who you are? What you were meant to do? I cheated death, thanks to you. And thanks to you, I've left my mark. You have too. You've written your own history. You're your own man. I'm Matteo Renzi, and you are too. No... he's the two of us together. Where we are today, we built it. This story, this legend; it's ours. We can change the world, and with it, the future. I am you, and you are me. Carry that with you wherever you go. Thank you, my friend. From here on out... you're Matteo Renzi

questo, chi vota pd è un fallito che non capisce niente di politica

t. feccia umana 40enne

a lei, buon uomo

>votare salvini non ironicamente

Giorgia Meloni o Silvio Berlusconi, sono indeciso

Fammi una lista di motivi per cui non votare salvini

best girl

>quella faccia
Direi di no