/ita/ - il filo

edizione IO STO CON GIORGIA

Other urls found in this thread:

youtube.com/watch?v=NNDgsw39m9s
youtube.com/watch?v=F6vuGXRLGik
giornalesm.com/san-marino-il-migrante-economico-africano-nuah-janneh-ospitato-san-michele-voglio-una-bianca/
repubblica.it/politica/2011/03/18/news/croce_sentenza-13776651/
articolotre.com/2015/07/indro-montanelli-colonialista-compro-una-12enne-abissina-era-un-bellanimalino/
twitter.com/SFWRedditVideos

/balt/

che ne pensate di sta roba

youtube.com/watch?v=NNDgsw39m9s

fammi un riassunto

dopo lo guardo con calma

occidentalis karma should have won ESC, its redpills finally hitting mainstream.

quick rundown on the redpill?

ammetto di non aver mai ascoltato per conto mio occidentali's karma
vedo che sta avendo molta attenzione internazionale, mi sa che metterò da parte il mio pregiudizio sul titolo imbastardito e la ascolterò come una persona razionale

wtf I hate /ss/ now

A me fa cagare la voce nasale di Gabbani, e la canzone non è niente di che

>metterò da parte il mio pregiudizio
>la ascolterò come una persona razionale
user sono estremamente deluso da te
non è quello che ti abbiamo insegnato qui

>According to Gabbani the lyrics of the song are a mockery of westerners who believe they can take Eastern cultures and "westernise" them. The song cites such aspects of Eastern and Indian religions as the Buddha and Nirvana as well as man's evolution from the ape, the idea for which he got from reading The Naked Ape, written by British ethologist Desmond Morris.[2] In an interview with La Repubblica, Desmond Morris praised the song for the "clear and fanciful reference to the theories" described by him, and for "the precision and sophistication of the lyrics" like Bob Dylan and John Lennon. Morris also added that he wants Francesco Gabbani to win the Eurovision Song Contest.[3]

>The song begins with a reference to William Shakespeare's Hamlet. Gabbani wants to highlight how modern society is divided between the temptation of spirituality and the necessity of appearing, and he describes people as "anonymous selfie-addicted".[4]

>The use of the Saxon genitive in the song title and chorus is a further critique of the fashion for the anglicisation of the Italian language but originally the song was called in Latin as "Occidentalis Karma" (Western Karma).[5][6]
ok ammetto che il mio pregiudizio era stupido, il titolo strano ha pure un suo perchè

>riferimenti culturali da bambino delle medie edgy
>critica sociale degne di Pomeriggio Cinque
Wow, proprio sofisticato, ci manca giusto un po' di Nietsche o Bukowski e il quadretto è perfetto

una canzone può fare benissimo dei riferimenti senza bisogno di essere pesante e noiosa
le canzoni seguono normalmente una certa struttura e i contenuti vanno adattati ad essa, a meno che non vuoi fare il cantastorie, ma a quel punto non sarebbe più adatta alle radio

anche si ti do pienamente ragione devo anche dire che per una volta che un italiano infila qualcosa in una canzonetta che non sia figa, amore o estate
almano ci prova

VOI I PORCIIIIIII

>Freud insegna
PAZZO
>Gabbani wants to highlight how modern society is divided between the temptation of spirituality and the necessity of appearing
lo dicevo io e mi prendevano per pazzo

menomale che ci sei tu a parlare di merda in bocca sul filo che li fai tutti secchi
BRAVO user

ma tu sei pazzo :3

I riferimenti ad Amleto li fa anche Space Jam, non mi sebra che venga applaudito come film sofisticato
Di parolieri pessimi che fanno canzoni a tema di denuncia sociale ne abbiamo anche troppi
Gabbani pls, vatti a soffiare il naso che quando canti sembri una caricatura di Ramazzotti

furentissimo

>è un episodio di user fa il contrarian

Aggiornatemi sugli avvenimenti del filo per favore
Non ho postato qui da un pezzo

>non ironicamente apprezza la merda che esce da Sanremo

MY SOGGY KNEE

nulla di nuovo

Buddaci occhio a cosa posti

youtube.com/watch?v=F6vuGXRLGik

t. apprezzatore di film sofisticati come Space Jam

non è una questione di sofisticatezza, che sa molto di pretenzioso e arrogante
però se uno in una canzone pop vuole inserire, in maniera genuina e convinta, un certo tipo di messaggio non vedo quale sia il problema
poi va bene, non sarà incisivo come Bennato, che era uno dei pochi che riusciva a creare canzoni godibili e persino ballabili pur lanciando frecciate, ma pazienza

spottato il siculo

ita il filo you rage you lose edition?

>però se uno in una canzone pop vuole inserire, in maniera genuina e convinta, un certo tipo di messaggio non vedo quale sia il problema
Sul genuino ho dei dubbi, uno che si porta dietro un tizio che balla con un costume da scimmia mi sa di ironia sfrenata, e il problema è che la gente lo applaude come se avesse scritto un testo intellettuale che neanche Sinfield o Tom Waits

>qsq nessuna rumena disadattata molto carina al mio fianco

>uno che si porta dietro un tizio che balla con un costume da scimmia mi sa di ironia sfrenata
e quale sarebbe il problema?
secondo me saper unire queste cose è una virtù non un difetto, dare un tocco di ironia e leggerezza permette al tuo lavoro di volare più in alto di quello di chi compone mattoni

a me interessava fare arrivare un messaggio al buddaci, spero gli sia arrivato

Che l'ironia è l'opposto della sincerità. E l'ironia ha anche un po' scassato i maroni, tutto è ironico e postmoderno, forse nella canzone italiana questo modo di fare era ancora sconosciuto e allora Gabbani fa tanto scalpore

non si capisce un cazzo

tanto neanche lo capirà che vuol dire
sicilia est o ovest?

evidentemente non era per te

perché non vi fare una bella circlejerk su uazzap anziché lanciarvi messaggi in codice in un posto pubblico?

dio ti maledica te do uno sciafon che ti impitturo su pal muro to mare putana che te copo dio can.

e chi è che serra la porta?

>fratelli d'Italia
Con quale partito avrebbero fatto una coalizione al governo se vincessero le elezioni? Lega, forza italia ecc

sicuramente con la Lega e se Berlusconi non manda a puttane tutto anche con Forza Italia
è necessaria una coalizione che comprenda tutti e tre per vincere

>avrebbero fatto
*farebbero

L'ipotesi è il fronte di destra FDI+FI+LN+partitelli di destra vari, ma il rischio che Berlusconi mandi a puttane tutto è altissimo, sia prima che dopo le elezioni nel caso vincessero

Pensi sarebbe possibile un governo di destra data la situazione attuale in Italia?
Ho letto sui giornali italiani che renzi sta diventando popolare ancora una volta dopo l'elezione presidenziale di Francia

Grazie amico

i diritti sui memeconigli nel filo mi appartengono da sempre, paga le memeroyalty

>Ho letto sui giornali italiani
non credere mai a quello che scrivono i giornali italiani

Berlusconi deve darsi una calmata, capire che la politica è cambiata e scegliere da che parte stare
se sta con la Destra ed è un vero uomo di destra deve allearsi con FdI e LN e smetterla di rompere i coglioni con i suoi giochetti
Renzi ha capito che per fortuna il nostro paese non è la Svezia mettendo da parte le pretese di una certa sinistra per salvare la faccia, ma questo sta creando butthurt nel suo stesso partito

quando siete in bocconi ricordatevi che potreste esservi messi a fianco di

Tanto vincerà Renzi, cari i miei imbecilli

quando un giorno si andrà a votare

se si andrà a votare

>Ho letto sui giornali italiani
I giornali in Italia sono estremamente politicizzati e tendenziamente di centro-sinistra, vanno presi molto con le pinze
>essere in Bocconi
Che schifo

e sono cazzi vostri

si come no
lo stesso renzi a cui gli italiani hanno detto pappapèro

lui non è me, posa quella memeschermata che custodisci sul furbofono da settimane

l'unica cosa che può vincere è un bel collasso interno del pd

Allora c'è la possibilità di un governo di destra, no? A giudicare dal risultato del referendum pensavo fosse possibile, ma oggi mi pare il governo Gentiloni stia creando un'altro discorso politico per far sì che la gente cambi opinione mentre rallentano le elezioni e attaccano il populismo

Ma il PD non lo aveva eletto un'altra volta come il loro capo o qualcosa di simile? Mi ricordo di aver letto qualche notizia riguardo a ciò qualche settimana fa

t. bugsposter in denial

giornalesm.com/san-marino-il-migrante-economico-africano-nuah-janneh-ospitato-san-michele-voglio-una-bianca/

Salvini è oggettivamente un gran leader, piacciano o no le sue idee
quello che è riuscito a fare solo 10 anni fa sarebbe stato inimmaginabile, oggi la Lega è un partito per tutti gli italiani che si rivolge agli italiani, e Salvini ha la possibilità di diventare leader nazionale di tutta la vera destra

l'unico governo possibile in italia sarà sempre un aborto di centro
nessun partito ha i numeri per governare da solo, a volte neanche in due

ciao salvini

Ha ragione

giusto, io non faccio avatarfagging, ne uso linguaggio da diochan

io voglio una nera
ci potremmo accordare

io una con l'aspetto della dama nera e con la personalità di una che sta a mio agio

i fascistoidi, leghisti, nazionalisti bianchi sono segretamente dei froci che odiano il fatto di essere froci, da qui nasce l'astio e l'ossessione per la purezza sessuale e della razza.

sono inoltre dei falliti, da qui il desiderio di una figura forte (ovviamente un bel maschione: questi frociazzi li amano, guarda ad esempio Sup Forums che ossessiona sulle carni bianche, le mandibole forti, gli occhi blu, i fisici scolpiti) che li guidi fuori da una vita da neet.

non escono di casa quindi non hanno mai incontrato altre razze e le idealizzano secondo i dettami di siti come stormfront e infowars, roba che fa soldi su questi coglioncelli (non mi stupirei se molti di questi siti di propaganda hanno alle spalle ebrei che se la ridono).

oggi abbiamo la destra alternativa che essendo nata su questo sito dedicato a reietti schifosi e degenerati (animefroci, polentoni, bronies, ecc) mischia le figure di cui sopra a questi falliti, creando un miscuglio di merda+schifo.

autismo

anche io mi sono fatto quest'idea
se poi corrisponda al vero o meno è un altro discorso

sono meridionale, non ho nulla contro alcuna razza e credo semplicemente che un paese, qualsiasi paese, debba essere sovrano in casa propria e libero di decidere per sé, così come di regolare i flussi soprattutto quando questi sono insostenibili vista la situazione che stiamo vivendo già per conto nostro
il resto mi sembra solo un mucchio di pregiudizi e roba infantile a dir poco

fag in denial

questo post non ha senso scritto così

Non è forse la più grande forma di omosessualità quella di sottostare al potere di un maschio alpha? I fascisti erano tutti gay.
Però bisogna non dirlo ad alta voce, quando gli dici la verità s'incazzano, pensa se gli fai notare che erano tutti simboli fallici (uccelli, fasci di verghe, coltelli, spade e obelischi)

>I fascisti erano tutti gay.
non sono fascista ma quest'affermazione urge una citazione autorevole

quindi gli antifascisti sono omofobi in denial? mhhhh

>Salvini
>alpha
>Meloni
>maschio

>rispondere a Filip*o

dite che l'italia è il paese migliore del mondo anche se non ci credete, fate i superiori per una volta

mel0ni

credo che l'Italia sia un paese dalle enormi potenzialità ma visto che queste potenzialità non le sfrutta, almeno non ancora, per adesso non lo è

cioè mentiamo sapendo di mentire?

>salvini

Il movimento alt-right europeo è penoso, populista, ignorante e patetico.
Le Pen, Salvini, quella dell'ADF... bah. Tutte teste di c*zzo.

Solo Farange è istruito abbastanza ed è un abile oratore, anche se la sua posizione nella Brexit è stata discutibile.

Alla fine, sono tutti "useful idiots" che fanno il lavoro per Putin. Pagati direttamente o no, sfaldare l'Unione fa comodo solo a stati che competono con Germania, Italia e Francia, ovvero Russia e USA.

Se sei anti-europeista sei un coglione.
Se sei anti-euro sei doppiamente coglione.
Se sei "ehhhh ce ne andiamo, ritorna la lira, ritorna l'eggonomia, ritorna il lavvvoro!" dovresti essere rinchiuso in un centro di ricovero per ritardati mentali.

Essere contro le politiche estere dell'UE =/= essere contro l'UE.

Questa unione è l'ultima carta che l'Europa può giocarsi se vuole un ruolo chiave nell'atmosfera geopolitica mondiale attuale.

>tfw ho mangiato 2 hamburger per 3 giorni in fila
Ho perso controllo della mia vita

Menti sapendo di mentina.

Ma li scrivi da solo i post o ti limiti a fare copiaincolla dalla sezione commenti dell'Espresso?

era per fare incazzare qualche autistico, però da quello che vedo ho chiesto alle persone sbagliate. peccato :(

>anche se la sua posizione nella Brexit è stata discutibile.
si chiama essere coerenti
se fosse stato antibrexit sarebbe stato un incoerente
non sono contro la collaborazione tra paesi europei, anzi credo sia importante, ma la collaborazione non richiede quei dannati stati uniti d'europa di cui si ciarla tanto ne ingerenze nella nostra politica, nella nostra economia e soprattutto nella nostra cultura, che è la cosa più importante

Penso il loro discorso sia sopratutto quello della preservazione dell'identità nazionale dei paesi europei, la roba edgy mi pare solo un modo particolare di scherzare fra di loro

Non ho mai visto nessuna persona "alt right" o che ne so io parlando che la gente d'Europa dovesse invadere altri paesi e cambiare la situazione demografica altrove

Credo non c'entra il razzismo neppure l'intolleranza su questo argomento, se in passato il nazionalismo ha iniziato delle guerre e ha portato il mondo in rovina quello di oggi ha cambiato e ci tiene che l'identità storica sia il suo valore centrale, proprio come anche la sinistra ha cambiato e ci tiene oggi che la globalizzazione sia la risposta per tutti i problemi contemporanei invece di costruire muri con i paesi capitalisti come aveva fatto in passato

>Ma li scrivi da solo i post o ti limiti a fare copiaincolla dalla sezione commenti dell'Espresso?

solo i populisti che idolatrano Putin e odiano Papa Francesco vorrebbero uscire dall'Unione Europea
non lasceremo il paese nelle loro mani

spero veramente che sia la seconda sennò sta messo parecchio male

Fatevi prestare 30 euro da mammina e noleggiate una rumena manica di mentecatti.

faccio un esempio
repubblica.it/politica/2011/03/18/news/croce_sentenza-13776651/
ora, l'Europa alla fine si è schierata a favore della scelta italiana di porre il crocifisso, bene (lo dico da agnostico)
il problema è che non capisco per quale dannata ragione Starsburgo debba dire a noi se questo va bene o no
noi e soltano noi italiani possiamo decidere cosa appendere nelle nostre aule, non l'Unione Europea, e non vedo che cosa tutto questo abbia a che fare con l'amicizia e la collaborazione tra paesi europei
a cosa gioverebbe tutto ciò?
devo per forza essere un putiniano pagato dai russi per dire che a casa mia appendo quello che voglio, dove voglio e quando voglio?

che schifo le rumene

strasburgo*

Secondo me crocifissi e preti/imam/rabbini/santoni indiani non hanno luogo di esistere nelle scuole publiche, negli ospedali, nelle carceri e nell'esercito.

...

>non volere una moglie 12enne abissina
articolotre.com/2015/07/indro-montanelli-colonialista-compro-una-12enne-abissina-era-un-bellanimalino/

va benissimo, il punto è che questa decisione deve spettare solo e soltanto a noi, non a strasburgo