/ita/ - il filo

Edizione noiosa

Other urls found in this thread:

youtube.com/watch?v=fiCIaGIyJrs
twitter.com/SFWRedditImages

fate schifo

good edition

dammi un bacio

*gli spacca la faccia*

do you like boring times?

chi di voi ha letto "alla ricerca del tempo perduto"?

io no, non esiste tempo perduto

quindi non va letto?

leggi il vangelo

quello lo conosco

come ristudio l'italiano? a scuola non ho mai studiato ed onestamente non riesco a scrivere 2 righe in croce senza fare un errore. Inoltre non ho nessuna conoscenza formale della grammatica.
Che faccio? Compro una grammatica italiana, me la leggo e sono a posto?

...

>ywn be badass ancient romanian soldier and make a testudo with your comrades against filthy germans
why even live lads?

>romanian

...

Cerca di leggere molto da fonti grammaticalmente corrette, i.e. evita il filo

>qsq mio padre si è fatto la democrazia cristiana negli anni 70 e 80, tangentopoli e Berlusconi negli anni '90, il nulla negli anni '00 ed il PD negli anni '10
>qsq ho vissuto solo 4 anni di politica
>qsq Berlusconi l'ho visto solo da vecchio, mentre mio padre l'ha visto invecchiare

italia feels

Le lingue non si studiano, si vivono.

muori

t. analfabeta

Devi pazientare ancora un pochino.

Ho solo la terza media, questo è vero.

ci sono analfabeti anche con laurea

eccomi qui
laurea in matematica, master quasi finito e sono perfettamente conscio del fatto che parlo l'italiano solo per imitazione.

>laurea in matematica
sei una macchina o un uomo?

Io scrivo quotidianamente sui fora inglese a tema steroidi ma non ho mai studiato l'inglese, nemmeno a scuola me lo filavo. Ho fatto un biennio di liceo btw.

>anno studiato

basta che ti fai capire

>c'è gente qui che passerà la sua vita a fare calcoli

>c'è gente qui che passerà la sua vita a lavorare, shitpostare su Sup Forums e passare tempo con persone mediocri

>shitpostare su Sup Forums e passare tempo con persone mediocri
queste due ce l'ho

è bello passare la vita a shitpostare, non è bello lavorare invece ne parlare con i normies

>ne
vedi, se non vuoi essere analfabeta stai lontano da qui

se puoi fare il NEET puoi fare anche il matematico
studiate qualcosa cristo santo, avete l'università quasi gratuita

youtube.com/watch?v=fiCIaGIyJrs

forse è troppo tardi per alcuni?

Ste cose le capisco se vivete in America e dovete pagare 50k$ all'anno per studiare.
Per stare a casa tutto il giorno a fare niente e consumare spazzatura tipo Sup Forums tanto vale scendere tutti i giorni, andare all'università e seguire qualche lezione (e se va bene trovi qualcosa che ti interessa e ti iscrivi).
Essere un NEET in un paese con università così economiche è un crimine contro l'umanità.

t. maiale uncinato

alle lezioni ci si può andare anche senza pagare

entri e senti la lezione

:^)

ma loro mica sono interessati a quello

E che ho detto io? Vai a seguire e se trovi una facoltà che ti interessa ti iscrivi.

ci sono quelli che hanno veramente solo la terza media, non quelli che memano sul filo
non credi sia troppo tardi per loro?
magari è facile, non so, dimmi tu

>ti iscrivi
ma piantala di mantenere chi campa sulla tua ignoranza

dipende, alcune facoltà di alcune università tipo medicina fanno gli "appelli"e prendono presenze, ma in linea di massima si può

>Rumeni nel mio filo

>non quelli che memano sul filo
io ho la terza media

>fanno gli "appelli"e prendono presenze
servono per capire chi non c'è, non chi c'è

perchè?

wizardchan ti sta aspettando, lavapiatti aggratis

perché no?

A meno che non abbiano 50 anni non è di sicuro troppo tardi. Alfieri a 20 anni si è chiuso a studiare nel suo appartamento per anni interi per riparare ad una adolescnza completamente sprecata.
Se puoi passare la tua infanzia a cazzeggiare ed uscirne come ne è uscito Alfieri non hai nessuna scusa.
>ma piantala di mantenere chi campa sulla tua ignoranza
Questo discorso lo capisco quando parli di giovani motivati che sprecano anni per loro importantissimi (essendo loro membri produttivi di questa società, al contrario di molti user) in corsi di laurea inutili, obsoleti che non preparano a nessuna realtà lavorativa.
Detto questo se sei un NEET non hai la pressione di dover eventualmente trovare un lavoro. Puoi studiare per puro interesse, seguendo i ritmi che preferisci.

non ti interessava la scuola, oppure avevi gia un lavoro che volevi fare che non la richiedeva?
oppure sei un neet?

la scuola fa schifo

>non quelli che memano sul filo
la prossima volta scrive sqola e skifo però

t. trucebaldazzi

io non ci sto in un allevamento intensivo a fare roba che non mi servirà a niente

che educazione ha ary?

>io non ci sto
>io sono diverso, unico, esclusivo
wew LE ABSOLUTE MADMAN

Eh, però ora stai a casa a fare un cazzo, se non shitpostare qui. Non preferiresti farti una cultura?

lo ha detto diverse volte, terza media

ci sono tanti giovani depressi che sono intelligenti ma non continuano gli studi, è un vero peccato

ebreo bastardo ti impiccheremo

GET THE FUCK OFF TRIESTE NIGGERS

...

siete le feci di satana

ma quanto era bella la vita quando vivevano nell'ignoranza e credevano fermamente in dio

e tu quelle di tua madre

vai in una madrassa e studia le cose importanti che un giorno ti salveranno la vita:

vedi, gli islamici pregano un dio sbagliato però sono convinti della loro fede e vivono bene per questa convinzione che li porta ad avere tutto quello che hanno bisogno nella vita cioè la sicurezza in se stessi

>gli islamici pregano un dio sbagliato
>un dio sbagliato

>a fare roba che non mi servirà a niente
vai e studia qualcosa che ti servirà allora, non ci sono solo le facoltà di lettere classiche e scienze dell'educazione e affini

>non tradurre il filename in Italiano
5/10

...

hello my cute italian friends :3

scusa, errore mio

Nyanpasu~

>draw a human of a gender
>call it the opposite gender

...

hi person who will soon have to pay import duties to buy stuff from Italy
a me sta piuttosto bene

Does it matter? I would still fug

Hello. Would you have my ravioli?

is that a sexual joke or a racial stereotype joke?

It could be both

ottimo

But do you have its formuoli? This is important.

Yes, but you have to use your mouth to reach it

>accendi il computer
>apri il tuo web browser e clicca sulla barra degli indirizzi
>digita l'indirizzo di una conferenza di flipbook vietnamita
>lamentati della presenza di immigrati cinesi

NUOVO

poco più di duecento post prima

>lavorano o studiano

studiare non è così male se sei dotato di un'intelligenza e memoria superiore che ti permettono di andare avanti con poco sforzo, e ridere della gente che si rompe il culo inutilmente

t. spazzino cameriere

Parlaci ancora un po' di tua mamma e cosa ti ha preparato oggi, sono tipo dieci ore che non lo fai

mamma era fuori a pranzo :c ho mangiato delle fonzies, del prosciutto ed una banana

Comunque che prodezza che ha fatto Belinelli

già

ho bisogno di te ary!

eccomi!

>mentire