/ita/ - il filo

Edizione primaverile

e non c'avevemo voja de lavorà

Other urls found in this thread:

twitter.com/senantoniorazzi
ansa.it/sito/notizie/politica/2017/03/20/scoppia-caso-perego-maggioni-errore-folle-mi-scuso-2_c104fa0d-79e7-46ae-bb92-24016f1a7af0.html
youtube.com/watch?v=wu9rt7TbAMk
youtube.com/watch?v=GQxOvpieW54
youtube.com/watch?v=mpJ0PtRIrZY
youtube.com/watch?v=H9FJC-ATquQ
youtube.com/watch?v=uD1EjFNYrnI
twitter.com/NSFWRedditImage

>c'avavemo
*c'avemo

...

I wanna visit Italy

who is this semen demon?

basatissimo Razzi

Rosario Tindaro Fiorello

mayor of rome

talmente basato che lo vedrei bene in fondo a un pozzo

>la disney fa un remake de La bella e la bestia
>relazioni gay e protagonista femminista in una storia dell'800

...

È merda. Ma negli Stati Uniti tutte le serie è film devono avere un carattere ci è gay. E non dimenticare che Belle, una donna francese, parla con un accento inglese.

il sorriso di Razzi è un apostrofo rosa tra le parole "fatti 'na abbuffata di cazzi tua"

>twitter.com/senantoniorazzi

ma è più che basatissimo, ripropone tutti i tweet contro di lui

Arrosticini vs Falafel

È vero? Come può una donna raggiungere il suo "g" posto?

...

arrosticini tutta la vita

How much is affitto in your città friends

Selfie con Trump e Putin quando??

Two sacks of wheat and one bag of olives every two weeks

if you want anything decent in downtown, nothing less than 550 € /mo for ~45 m^2 (condominium fees excluded)

if you're ok living in some shithole in the hinterland, ~350 €/mo for ~20 m^2

who cares
I no pay afito

This if you're not in a big city

In Milan/Rome with 500 you rent a room in the centre

t. real estate pro

Si può vivere modestamente in Italia per 6 mesi / un anno con 3 mila euro (da studente, entro un budget)?
O credete ci bisogna un po' in più?

perché i rumeni sono così religiosi?

...

I pay 350€/month for a single room with a big bed and balcony, it took me two months to find it tho, average would be 500€/month for a single room, they range from over 650€ near the center for a single to maybe 300€ for a double in the shitty/outskirts parts.

Milan btw

>czechia
yes

perché Dio c'è, coaie

non pensavo che la Spagna e il Portogallo fossero meno religiosi dell'Italia

in realtà credere in Dio e essere religiosi non è esattamente la stessa cosa

>francesi e cechi senzadio

perché il cristianesimo ortodosso è la vera risposta
ortodossi>cattolici>merda >protestanti

perché hanno tanti peccati da espiare

pensavo che la Romania fosse cattolica anche se dell'est

solo per l'affitto sono giusti, poi devi aggiungere le spese per mangiare etc

...

>il meme dell'ortodossia
in effetti mancava sul /filo/...

>voler vivere in Italia
stai per fare il più grosso errore della tua vita

t. pr*testante senza Dio

>2017
>c'è gente che usa ancora il t.

questo

si usa solo su questo general ormai, il che la dice lunga

t. ragazzi fighi

T. Coglione

ansa.it/sito/notizie/politica/2017/03/20/scoppia-caso-perego-maggioni-errore-folle-mi-scuso-2_c104fa0d-79e7-46ae-bb92-24016f1a7af0.html

LMAO donne italiane triggeratisime

Do it pays off living in the center of a big city like that instead of like 20km from the center?
I know you'd end up paying the same amount of money anyway because you'll need to pay for your transportation every time you go downtown, but I'm not sure how chaotic it may be to live in the centre 24/7

>solo per l'affitto sono giusti, poi devi aggiungere le spese per mangiare etc
Tipo 300 euro al mese per le spese eventuali? Vivere in italia è più caro di quanto ho pensato :(

Perché? Anzi, perché gli italiani stessi odiano l'Italia? È un bel posto, raga

>non potrai mai sposare una babushka
feels bad man

senza offesa ma vista da un brasiliano anche la Romania può sembrare un bel posto

t. utilizzatore compulsivo di t.

>senza offesa ma vista da un brasiliano anche la Romania può sembrare un bel posto
Allora perché mi hai detto che stavo per fare il più grosso errore di mia vita?
==>

ma...ma...user, Bucarest a parte, la Romania è un bel posto...

non ero io, comunque se proprio devi venire in Europa vai in Germania

>nella TV di stato viene per una volta appena intaccato il muro di SJW-ismo con una discussione chiaramente semiseria e da salotto pomeridiano (di dubbio gusto ok)
>il programma viene chiuso immediatamente con motivi al limite del paranoico, tra la furia ed il butthurt generale
Avrei potuto iniziare a seguire la Rai se si fosse sposata quella linea

t.errone

sarà per quello che ci sei rimasto infatti, aspetta un secondo che accendo il forno.

youtube.com/watch?v=wu9rt7TbAMk

We'll I used to live in via meravigli in Milan which is in the dead center and it was kinda cool to be a 2 minutes walk from the Duomo but also pretty awful since I didn't have double glass windows and I could hear traffic and two tram lines 24/7, it's really unlikely that you'll find something you can afford in the very center though (I was "lucky" and paid 400). I'd also advise not to move 20km away from your school/work because it's just a chore to commute, best deal would probably be to get a place near where you have to be every day or at least well connected. Just avoid suburbs if you don't want to have suicidal thoughts caused by boredom.

bravo Ismaele, così puoi buttartici dentro...

t. Saponetta parlante

>This if you're not in a big city
No, mi riferivo nello specifico proprio a Milano
550 € è un prezzo base per un monolocale/loft/bilocale/seminterrato di modestissima metratura
>rent a room
45 metri quadri è praticamente una stanza
se intendi letteralmente "affittare una camera" in un appartamento in condivisione con altri lustrascarpe e paghi 500 € (con spese condominiali a parte), ho una sorpresa per te: erri e ti stanno derubando

>350 per una camera in centro
normale, 500 per una _camera_ è un furto a meno che non stiamo parlando di immobili di prestigio o ad elevata metratura (ampie parti in comune come salotto, cucina e bagno)

>lascia che ti dica la mia opinione

Fantastico, ma i prezzi a Milano sono quelli, cosa ci posso fare io?

350 per una camera in centro qua è fantascienza

>i prezzi per Milano sono quelli che dico io
No.

hahahah ma sei serio? vai su qualsiasi sito di affitti di stanze e guarda. Ho cambiato tre stanze nel giro di un anno; so che stai sparando cazzate.

Sono serissimo e vivo a Milano da più di te. Spero tu non studi marketing o economia, perché sarebbe imbarazzante (per te)

>hurrrr c'è l'ho più grosso io

Vai e trovami qualche annuncio per una singola a 350 nel centro di Milano e mi scuso con te, coglionaccio.

>milanegri sul filo marittimo

youtube.com/watch?v=GQxOvpieW54

messo like e condiviso sui miei social

Non so cosa farmene delle scuse, tanto più da un pirla che pensa che insistere col name calling gli farà trovare la pappa pronta. I "siti" (da bakeka a idealista) sono per imbecilli (e comunque hanno proposte in questo price range per camere e persino per appartamenti). Devi andare di persona in agenzia o chiedere in uni (tutte gli atenei hanno bacheche a questo scopo)
Il tuo 350 € non è nulla di "speciale", così come non è speciale il 400 del tizio in via Meravigli

>Do it pays off living in the center of a big city like that instead of like 20km from the center?
Puoi risparmiare un poco andando fuori dalla cerchia dei bastioni (centro storico), un appartamento o una camera per esempio a lorenteggio potrebbe costare significativamente di meno senza avere lo svantaggio di essere poco servita dai mezzi
spostarsi di 20 km è decisamente troppo, il tempo necessario per raggiungere il centro incrementa esponenzialmente via via che ti allontani (nonostante il sistema ferroviario sia migliorato negli ultimi 10 anni)

Avete già andato a livorno / pisa / pistoia ecc. o qualche altra città al di là di firenze in toscana?
Per quello che mi pare la maggior parte delle città "mainstream" italiane hanno fra i 90 e i 150/170 mila abitanti

Si vive bene in queste città di medie dimensioni (cioè ci sono molte opizioni di cose da fare e luoghi da vedere come nelle città giganti come Roma e Milano)?
Roma è molto cara e c'è troppa gente, proprio come milano
Ci andrei se fossi rimanere in Italia a lungo, ma vorrei solo un breve soggiorno inizialmente

>in agenzia

Hahahahahahahahahahahhahahahahahah

Ma vai a cagare agente immobiliare in borghese, siete solo ebrei

>milanegri
>filo marittimo
youtube.com/watch?v=mpJ0PtRIrZY

youtube.com/watch?v=H9FJC-ATquQ

youtube.com/watch?v=uD1EjFNYrnI

>il 2011 era 6 anni fa
diocane

...

t. ingegner cane

>bestemmie

t. ultratrentenne che conosce personaggi di fabio de luigi dei primi anni 2000 che merdaposta in pausa pranzo

c'è enzo grengio che bussa alla porta, forse lo picchierò

>grengio
chi è costui? È costui o non è costui?

Grazie a Dio su Italia 2 fanno le repliche di Mai Dire

Bei tempi

è la versione contraffatta

Jessica ritorna con me voglio solamente a te, sono troppo innamorato di te, io lo so, certe volte mi comporto male, però sei nel mio cuore, ritorna Jessica, sei nel mio cuore

¿Tú me amas Jessica a mi?

polenta con caca

>non potrai mai sposare una babushka
potrai facilmente

>livorno
evita
>pisa
costosa per te e turistica
>pistoia
vai con pistoia

ci sono sempre "cose da fare/vedere" e sei sufficientemente vicino ad altre città "mainstream"

>Avete già andato
*Siete già stati
>o qualche altra città
*o in qualche altra città
>al di là di firenze
*oltre a Firenze
>Ci andrei se fossi rimanere in Italia a lungo
*Ci andrei se volessi rimanere in Italia a lungo

Sposami il mio amore

caca con polenta

>polenta
*mamaliga

>pisani di merda sul filo

il budello della tu' ma'

Devo scegliere la seconda lingua nel universita
Pensate che Italiano e una buona scelta?
L'inglese so gia,

fossi in te, sceglierei il tedesco
è lì in parte e sono ricchi

per lo meno se pensi a una lingua per un tuo futuro professionale

cinque/dieci anni fa avrei suggerito il cinese, ma oggi non è più cool e impieghi troppo tempo

>per lo meno se pensi a una lingua per un tuo futuro professionale
Non mi interessa questo, desu
Il mio futuro professionale e connesso con USA e remane cosi, non mi piacciono gli tedesci, oltre tutto non sono ricchi per me

e allora scegli l'italiano, che ti devo dire

>non mi piacciono gli tedesci
*non mi piacciono i tedeschi
>Il mio futuro professionale e connesso con USA e remane cosi,
*Il mio futuro professionale è connesso con gli USA e rimane/resta/rimarrà così

Grazie per le risposte (e per le correzioni, imparo più presto quando mi corregete, credo la qualità grammaticale dei miei post abbia migliorato di molto con il vostro aiuto)

Mi avevano detto che livorno sarebbe un bel posto in toscana, ma non ci sono mai stato
Pistoia mi pare sia una città di montagna, o mi sbaglio?

È vero che le città (i.e. i comuni) in montagna sono meno costosi degli altri?
Anche se ne siano penso che alla fine risultino essere tanto costosi quanto gli altri già che (o giacché?) d'inverno si paga in più per il riscaldamento

Grazie per l'impegno che ci metti.

Dipende le città montane sugli Appennini sono sicuramente più economiche delle città marittime, ma le Alpi invece sono costose.

>più presto
prima*
>la qualità abbia migliorata
la qualità sia migliorata*
>se ne siano
se lo siano*
>già che
dal momento che