/ita/ - il filo

...

Other urls found in this thread:

youtu.be/A1T8t9BU2lc
milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_aprile_21/maroni-il-22-ottobre-si-svolgera-referendum-sull-autonomia-803ed234-2680-11e7-b6b1-a150ed5c16fd.shtml
pastebin.com/vBZBpEfA
ilfattoquotidiano.it/2017/01/27/palermo-cercasi-15-lustrascarpe-a-stipendio-fisso-mandano-il-curriculum-anche-molti-laureati/3343827/
it.wikipedia.org/wiki/Mala_del_Brenta
it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Duisburg
ilfattoquotidiano.it/2017/04/21/da-amsterdam-creo-lavoro-in-italia-alla-mia-eta-bisogna-pretendere-un-futuro-stimolante/3532023/
twitter.com/SFWRedditVideos

>nessuna edizione
fai schifo

eh già, meglio "è lui o non è lui", o "tfw no tomoko gf" o altre schifezze, piuttosto che una pittura che c'entra qualcosa con l'italia e che non ha bisogno di testo

>butthurt maximus

Prima per abbraccio

Greggio è l'Italia

bello bello non c'è che dire, lombardia ovviamente è il più figo ma non c'erano dubbi

comunque comincio a credere che l'autore abbia qualche particolare affezione coi ricciolini che spuntano (o ciuffi ribelli, come li volete chiamare)

Lombardia sembra l'unico che ha combinato qualcosa nella vita

>lombardia
>disegnato come il classico carogna nofunallowed dei manga
si tutto esatto

>Molise
>Il Bielefeld d'italia

Does anyone have a working link for the Tiziana Cantone sex tape?

youtu.be/A1T8t9BU2lc

>terroni già culobrucianti che dal 22 ottobre non potranno più succhiare il sangue a Veneto e Lombardia
lel

NUOVO NOU NUOVO NOU NUOVO NOU NUOVO NOU NUOVO NOU

8/10
mi hai fatto googlare

Inizia a cercare un lavoro vero, Gennaro, che la pacchia è finita
milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_aprile_21/maroni-il-22-ottobre-si-svolgera-referendum-sull-autonomia-803ed234-2680-11e7-b6b1-a150ed5c16fd.shtml

>referendum consultivo
lel come buttare via i soldi

sono troppo gasato cazzo

>terroni già in damage control

o come il classico uke negli Yaoi manga

Quelli con due uomini peró non quelli con un uomo e un twink

toscana e campania sembrano moooolto più uke

come si dice in inglese culobrucianti? Voglio capire il soggetto. Io ho capisco c'e una cosa a 22 ottobre che concerne il mezziogiorno è le regione di polentoni.

Butthurt, ma è un calco del termine inglese e si usa solo sul filo

Vero, mi riferivo ad uno che ho letto parecchio tempo fa, ma non ricordo il nome

...

pastebin.com/vBZBpEfA

sai cosa me ne frega del giudizio di altri uomini

Grazie. Perché c'e probleme. Noi rimuneriamo l'est di germania. Il mezzio giorno ha difficolte con gli immigranti e la corruzione, ma si dovere lo aiutare.
(If this doesn't make any sense I'll simply write it in english).

>qsq ci sono 4 fili nel catalogo

La Germania Est fino a vent'anni fa era un paese comunista, il Sud va avanti così da 150 anni

ilfattoquotidiano.it/2017/01/27/palermo-cercasi-15-lustrascarpe-a-stipendio-fisso-mandano-il-curriculum-anche-molti-laureati/3343827/

perché la germania è un paese serio ed è riuscito a far sviluppare l'altra parte, mentre l'italia per 150 anni non ha fatto altro che finanziare la mafia

>è colpa del nodde!1!! Viva i Bobbone!1!

lol

Esiste una metoda per cambiare la situazione? C'e peccato che voi non avete un distacco per vostre differenze.

tipico polentone col qi di un babbuino

quanta ignoranza

La mafia mi risulta sia una cosa nata nel Sud, opure è una cospirazione dei polentoni malvagi anche quella?

stavo scrivendo una risposta seria ma poi ho letto altri meme quindi meglio non sprecare tempo con gente come te

Allora dovresti essere contento che Lombardia e Veneto potrebbero smetter di finanziare la mafia al Sud

ma la mafia è nata e attecchita per colpa di uno stato assente e ignorante caro il mio utente con furbofono

How easy is Italian if I know intermediate Latin?

Come mai non è nata in Trentino allora?

Lo stato era assente anche in Umbria, ma non mi risulta ci sia la mafia

lascia stare, per loro qualunque cosa che scrivi si riduce a anche se non abbiamo scritto "nord" da nessuna parte, ma soltanto italia

Se al nord hanno il qi di un babbuino, al sud hanno quello di un sasso

a te non risulteranno un sacco di cose

Intendo mafia autoctona, non portata dai meridionali

lo so che dovrei
ma sono annoiato :c

>Esiste una metoda per cambiare la situazione?
Penso che i ristoranti e l'atre aziende non pagano la mafia più.

How easy is it for you to read this thread with what you already know. That will answer that.

sono meridionale e sono favorevole all'autonomia di tutte le regioni
perché questo astio antagonista continuo? credi che il meridionale che non ha la poltrona ne abbia un guadagno? lol

easier probably
they say latin helps to write better in italian

è nata in veneto però
e comunque la risposta è abbastanza ovvia, dove ci sono meno soldi c'è meno controllo e legge
ma che l'intreccio mafia-politica sia un fenomeno italiano e non meridionale non puoi negarlo
se la mafia non avesse la protezione dello stato nemmeno esisterebbe, ma è inutile discutere con te, tu credi che a noi piaccia la mafia

è nata in Veneto, la mala del brenta, e anche Roma ne ha una autoctona
per il resto sono ragioni storiche vecchie quanto il feudalesimo

autonomia.. che poi si tratta di un'autonomia da regione a statuto speciale mica di una seccessione

le regioni che sono attualmente autonome non hanno mai potuto applicare interamente il loro statuto
sarebbe solo una gran confusione, piuttosto dovrebbero essere abolite le regioni autonome

it.wikipedia.org/wiki/Mala_del_Brenta
>L'arrivo di alcuni esponenti della mafia siciliana costretti al soggiorno obbligato nelle province di Venezia e Padova, in particolare Totuccio Contorno, Antonio Fidanzati, Antonino Duca e Rosario Lo Nardo sul finire degli anni settanta e l'inizio degli ottanta, fu la base per la nascita di un gruppo paramafioso che potesse fare da ponte tra il Nord e il Sud.
Mmmh... ti fa proprio riflettere

esatto, e sono favorevole
li hanno costretti? credo proprio di no
impara il significato delle parole, "ponte" per esempio

credo che l'Italia dovrebbe avere comunità autonome come la Spagna, il centralismo non p adatto a un paese come il nostro imo

e perché questo dovrebbe cambiare le cose? era comunque una mafia veneta, il fatto che la sua nascita sia stata favorita da quella siciliana dimostra solo che tutti, nelle condizioni adatte, possono diventare mafiosi

>sono favorevole
anche io, dovrebbe essere così per tutte le regioni

>organizzazione paramafiosa nata negli anni '70 dopo che mafiosi siciliani si trasferiscono in Veneto e sgominata quasi completamente in vent'anni
>minimamente comparabile a Cosa Nostra, Camorra e 'Ndrangheta
Continuate ad arrimpicarvi sugli specchi

>organizzazione paramafiosa nata negli anni '70 dopo che mafiosi siciliani si trasferiscono in Veneto
il boss era veneto e loro erano veneti, che ci fossero legami con cosa nostra non cambia le cose

>sgominata quasi completamente in vent'anni
vedi sei tu che ti arrampichi sugli specchi

tu continui a cambiare discorso e parli di arrampicate
erano "meno bravi", probabile, ma sono comunque diventati mafiosi intenzionalmente
il tuo ragionamento equivale a dire che un ladro incampace dopotutto è ok perché non sa rubare

Noi abbiamo qualche famiglie in germania.
it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Duisburg
Penso che il problema e che le instituzioni non intervengono adeguato. Il e lo stesso con gli immigrati etc.
Correggimi per favore.

Sorry for writing english, but it takes hours to look up all the words I want to use, just to make sure I got the point. So basically what you said was, that you don't think that restaurants and similar things don't believe in the mafia anymore?

incapace*

I want to marry a italian qt

>che avessero avuto bisogno di gente dal Sud per fondare la loro organizzazione criminale che ricalcava vagamente la mafia significa che tutti gli italiani sono mafiosi come noialtri
Ok
Il mi ragionamento equivale a dire che la Mala del Brenta centra con la mafia come la Chicago-style pizza centra con la pizza vera, e addurla come prova che la mafia nasce ovunque manchi lo stato è una cazzata ridicola

>confrontano camorra e co. con la mala del brenta

terronielli on suicide watch

amico mio, quei veneti sono stati costretti dai siciliani?
si o no?
sono voluti diventare mafiosi si o no?

Erano già criminali, i siciliani gli hanno dato un modello di organizzazione che loro hanno scimmiottato con minor successo, in quanto mancavano le circostanze culturali che hanno permesso alla mafia di prosperare al Sud. Questo non vedo come vada a provare che la mafia è colpa dello stato

>e addurla come prova che la mafia nasce ovunque manchi lo stato è una cazzata ridicola
perchè?
di nascere è nata
poi ovviamente essendo più piccola e presa in tempo è stata sgominata facilmente, come con le malattie
al sud lo Stato è rimasto assente per generazioni quindi il male si è radicato di più
>in quanto mancavano le circostanze culturali
in quanto più giovane era meno radicata
smettila di fare il professorino su robe che non conosci

no one ever believed in mafia, they feared it
if you refused to pay they would damage your assets or even kill you, like in the case of libero grassi
anti-extortion movements became widespread in sicily only after many mafia bosses were arrested, but pizzo is still common and even if it disappeared mafias would have other ways to fund themselves

>non era mafia vera perché lo dico io

>Erano già criminali
e questo perché dovrebbe cambiare le cose? mafiosi = criminali

>i siciliani gli hanno dato un modello di organizzazione che loro hanno scimmiottato con minor successo
appunto erano mafiosi però non sono riusciti a diventare potenti come quelli del sud

>in quanto mancavano le circostanze culturali che hanno permesso alla mafia di prosperare al Sud
no, sono circostanze economiche, avete rotto il cazzo con queste puttanate sull'omertà, sono pregiudizi da polentoni ignoranti e imbecilli
leggi nessuno vuole pagare, se uno paga è perché non vuole finire ammazzato da un'organizzazione criminale supportata dallo stato

I knew about that, my grand dad used to tell me about that all. I remember the mafia even blew up that one lawyer called Falcone on the autostrada 29. It's prett impressive how they manage to do all that stuff, not that I'd approve their behavior.

>mafiosi = criminali
Ma criminali =/= mafiosi, e che fosse una mafia lo dici tu per supportare la tua ridicola argomentazione che la mafia sia una roba panitalica e i tuoi slogan "stato=mafia!!!"

il crescere del potere mafioso è totalmente responsabilità dello stato
a prova di ciò sta il fatto che durante il fascismo questa era stata fortemente azzoppata e aveva trasferito le sue attività in America
con la Repubblica e la rinnovata strafottenza la rumenta di cui ci eravamo liberati è stata libera di tornare e proliferare
ah, Falcone e Borsellino di dov'erano?

fate i buoni

>al sud lo Stato è rimasto assente per generazioni quindi il male si è radicato di più
Quindi, lo stato che ha fatto guerra al brigantaggio per anni avrebbe ignorato la mafia mentre faceva i rastrellamenti? Stiamo raggiungendo livelli di vittimismo impensabili

leggi qui il fascismo c'era riuscito, risparmiami le buffonate contro il brigantaggio, se la mafia è rimasta dov'è evidentemente non servivano a nulla, a differenza delle politiche fasciste (non sono fascista ma il bene va riconosciuto)

>un'autonomia da regione a statuto speciale mica di una seccessione
*secessione

vorrei brevemente ricordare che (cronologicamente parlando) la prima regione a statuto speciale d'Italia (con statuto approvato con legge costituzionale prima dell'entrata in vigore della costituzione stessa) è la Sicilia
l'ultima è il trentino-alto adige

non basta uno statuto speciale,

>con la Repubblica e la rinnovata strafottenza la rumenta di cui ci eravamo liberati è stata libera di tornare e proliferare
Ma non dicevi che la mafia sopravvive solo se è radicata da tempo? Com'è che non ha avuto problemi a riattecchire di nuovo dopo vent'anni di esilio? Anche lì, colpa dello stato cattivone che regala i soldi ai mafiosi per odio verso i meridionali?

devono essere tutte a statuto speciale altrimenti diventa solo un modo per rubare, e quei soldi non li ruba la popolazione ma chi siede in poltrona

>It's prett impressive how they manage to do all that stuff
there's not only the mafia behind the homicide of falcone and borsellino, especially the latter already knew the secret services sided with mafia

>non sa cosa rispondere e ignora buona parte del mio post rispondendo con la stessa merda
comunque
>"stato=mafia!!!"
questo dimostra la tua totale ignoranza, ci sono talmente tanti casi, tante prove e tanti fatti che puzzano, che negarlo vuol dire che gli omertosi qui siete voi

che problemi dovevano avere se lo stato era strafottente?
ma secondo te come mai molti tornarono in patria anziché rimanere in America?

c'è un evidente corto circuito logico nella tua populistica affermazione ma lascerò la sua individuazione ai nostri amici lettori

ilfattoquotidiano.it/2017/04/21/da-amsterdam-creo-lavoro-in-italia-alla-mia-eta-bisogna-pretendere-un-futuro-stimolante/3532023/

>vent'anni di esilio
>fortemente azzoppata e aveva trasferito le sue attività in America

ma quando mai

ho capito cosa intendi, ma se fossero tutte a statuto speciale si chiuderebbe il rubinetto dei ladri perlomeno

>la guerra al brigantaggio è stata una buffonata perché lo dico io

>diventa solo un modo per rubare
altro meme leghista
la calabria è a statuto ordinario e ha un deficit per capita di gran lunga superiore a quello della sicilia
lo statuto autonomo non c'entra assolutamente un cazzo, anche se le entrate rimangono comunque le regioni devono occuparsi di cose che normalmente vengono finanziate dallo stato, quindi alla fine non c'è molta differenza

ok menomale che sai tutto te dalla brianza

nella lotta alla mafia, non contro dei morti di fame, impara a leggere

basta normie

>lo stato è assente quando schiera 250000 uomini sul territorio

non lo metto in dubbio, ma la calabria è la calabria, e se lo avesse da sola probabilmente potrebbe far peggio
non sono leghista, al contrario sono meridionale, ma credo che l'idea dell'Italia federale farebbe bene a tutti e metterebbe finalmente tutti in pace
che ogni regione sia libera di avere il proprio statuto e il proprio parlamento come la Sicilia

Unica azione veramente basata dei Savoia peo

infatti i terronazzi dolorculano ancora oggi

ma vediamo cosa dicono le stelle

sono tutti capaci di mandare soldati con le pezze al culo contro contadini e morti di fame con meno pezze al culo di loro
la lotta alla mafia invece è cosa diversa