/ita/ il filo

umaru mattiniera edizione

Other urls found in this thread:

youtube.com/watch?v=1axii4X-nRw
youtube.com/watch?v=G1KnRjmUPXM
youtube.com/watch?v=1chfs5vSxow
youtube.com/watch?v=ObSkCz4-WPg
youtube.com/watch?v=GLQC7vqgviE
twitter.com/NSFWRedditVideo

bene bene :3

...

moltto benne

Tu bully americani che cercano di parlare italiano quando visitano?

depende da te

>moltto benne
*molto bene

>Tu bully
1) A differenza di quanto avviene in inglese, il soggetto pronominale va preferibilmente omesso a meno che non sia necessario porre enfasi su di esso ovvero non si voglia porre un contrasto implicito tra quel soggetto e qualche altro soggetto
2) "y" non appartiene all'alfabeto italiano. "Bullo" è un sostantivo italiano, il verbo non esiste se non come neologismo ed è quindi costruito (come spesso avviene in questi casi) usando la prima declinazione (-are). In ambito giornalistico è difatti invalso il termine "bullizzare". Tuttavia non è propriamente italiano e sarebbe preferibile la perifrasi "fare il bullo".
Quindi
>Bullizzate gli americani che cercano di parlare (in) italiano quando visitano?
o meglio
>Fate i bulli con gli americani che cercano di parlare (in) italiano quando visitano?
Da notare che quel "visitano" necessita di un oggetto, almeno idiomaticamente. Quando visitano... cosa? Quando visitano questo filo? Quando visitano il paese?
3) Tu != Voi (non è come in inglese con "You" sia al singolare sia al plurale)

>depende
*dipende

ma fatti 'na scopata

Odi gli americani cercando di parlare italiano in Italia?

questa spiegazione è abbastanza complicata per una persona che non sa la differenza tra tu e voi

imparassero la differenza

>Odi gli americani cercando di parlare italiano in Italia?
*Odi gli americani che cercano di parlare (in) italiano (quando sono) in Italia?
No, gli anglofoni hanno un accento buffo, al massimo ci si fa una risata
Non siamo mica francesi (se ti rivolgi a loro parlando un francese stentato, ti schifano; se ti rivolgi a loro parlando in inglese, ti schifano comunque)
Attento al gerundio: "sto tentando/cercando" = "I'm trying" ma "Do you hate those trying to" = "Odi coloro/quelli che cercano/tentano di". O usi il gerundio come participio senza complemento predicativo di sorta (es. "Parlava cercando le parole giuste") o lo usi come infinito obliquo (es. "Cercando di parlare in italiano, veniva odiato da tutti") ma non lo usi per introdurre proposizioni subordinate (es. "... che cercano di...").

amen, meglio dire le cose come stanno con un linguaggio per adulti normodotati anziché ricorrere costantemente a espressioni da asilo nido o traduttore-di-google-tier

l'unica parola che ho imparato in italiano è pizza e uso google traduttore per parlare

Next time without Germany.

buongiorno filo, troppi anglosassoni su questo thread, dove stanno i miei coatti italici?

>usa un linguaggio complesso per di proposito
che bastardo
no, gli americani sono simpatici sia come clienti che come persone in generale

Ogni martedì da qualche mese mi reco da una psicoterapeuta, la tariffa è di 40 euro per 1 ora di seduta. Secondo voi è troppo o è una cifra ragionevole (in media)?

/mämmipizza/ non sará mai piú come un tempo

ragionevole, puoianche scaricare l'iva

bravo pirla

>per di proposito
typo o rumeno?
>complesso
"No."
>sono simpatici
non spingiamoci così in là con le generalizzazioni

smettila di greentextare come un pazzo mi stai urtando di prima mattina

Buono a sapersi, è solo che sono ormai sono quattro mesi che vado lì e ancora non ho notato cambiamenti, lei dice che ci vuole tempo ma io continuo a sentirmi male. Soffro di depressione perché non riesco a vedere lati positivi nella mia esistenza, ho il terrore di invecchiare nello stesso merdoso paese di provincia in cui sono nato mentre io sogno una luminosa carriera in una grande metropoli con tanti amici che mi facciano sentire apprezzato, anche una relazione non mi dispiacerebbe.

con 40 euro ti puoi fare almeno mezz'ora di scopata a domicilio, e secondo me ne trarresti ben più giovamento
magari senza rai due e cabrio ma sempre meglio che pagare per un servizio che qualunque confessore ti fornisce gratis

ma fatti 'na scopata

hehe~

i terapeuti non hanno la bacchetta magica, potresti spendere di più per più sedute oppure aspettare ancora, quattro mesi sono poco.

e comunque devi fare anche qualcosa tu per migliorare il tuo umore.

Sono sempre rimasto affascinato dalle grandi città, le vedo come dei luoghi ricchi di opportunità e di stimoli; adoro passeggiare per le vie e osservare tutta la vita che mi circonda, sentirmi parte del tutto, è corroborante. E' bello anche stringere amicizia con gli sconosciuti e incontrare persone interessanti, cosa che purtroppo il tuo piccolo paese raramente offre come possibilità.

ma parla come mangi

>stringere amicizia con gli sconosciuti

hai presente quando scrivi una frase la riformuli e non cancelli del tutto?
quindi typo?
gli americani che ho incontrato che si sono trasferiti qui o sono stati clienti sono stati tutti simpatici, gente che incontri al bar e fai una chiaccherata

perché non lasci il tuo paese merdoso e vai in una città grande

gli americani hanno un senso dell'umorismo che ti fa cadere i coglioni, a parte questo non sono cattiva gente.

Avete presente quei film e telefilm con adolescenti o ragazzi come protagonisti? A me piace inserirmi nel film, fare finta che quei personaggi esistano veramente ed essere loro amico e vivere avventure insieme a loro; la mia fervida immaginazione è sempre stato un grande sostegno sin da quando ero un bambino, mi aiuta a superare i momenti difficili e a non pensare allo squallore che mi circonda.

si ma rispondi alle domande anzi che fare caro diario

>a parte questo non sono cattiva gente
chissà perché allora in toscana si dice "meglio un morto in casa che un americano alla porta" (come variante sul noto detto circa i pisani)

Ci penso spesso ma partire allo sbaraglio senza avere dei contatti sul posto sarebbe da irresponsabili, il lavoro, specie al giorno d'oggi, non te lo tirano mica addosso e gli appartamenti costano molto.

Ci provo a tirarmi su di morale, ma ogni volta la mia mente ritorna a pensieri negativi. L'unico modo che ho per evitarli è distrarmi, leggendo oppure guardando film.

sarà un residuato della guerra, anche mia nonna (non toscana) diceva che i tedeschi erano dei figli di puttana e gli americani non molto meglio, comunque di base gli americani odierni sono tutti un po' tontoloni e innocui, un po' stucchevoli nei loro modi, ma non cattiva gente.

vai via dal filo per il tuo bene, subito, non aspettare domani.

Ogni anno in una città non lontana da me si tiene una Comic Convention, cerco di non mancare a nessun appuntamento, per me è come il Natale: incontri un sacco di persone con cui hai interessi in comune, stringi amicizia e puoi parlare con gli autori, quando torno a casa la sera sono distrutto ma felice.

il mio appartamento a milano non costava molto, solo 200 euro al mese, ma avevo coinquilini

el normOLO seniores

Sì immagino, probabilmente arriverà gente che trollerà di brutto ma francamente me ne frego, uno dei pregi (pochi) di Sup Forums è l'anonimato, non ho altre occasioni con cui aprirmi e buttare tutto fuori, a parte quando vado dalla mia dottoressa.

>200 euro al mese

stavi con cinque rumeni a corvetto?

In periferia suppongo, ma quello che mi preoccupa di più è il lavoro e riuscire a far quadrare i conti per arrivare a fine mese.

tipo, ma a cinisello balsamo

shiggy

Ditemi di voi, se ne aveste la possibilità in quale città vi piacerebbe vivere (e lavorare)?

Bucarest

boh non mi cambia un cazzo, tutte le città sono uguali, vivere immagino una città sul mare così un giorno posso comprarmi una barca, lavorare davvero non mi cambia niente.

A me piacerebbe visitare New York un giorno, o Los Angeles. Chissà come sarebbe vivere lì? Molto caos certo ma anche tante opportunità, e poi l'atmosfera che ti circonda.

>Soffro di depressione
>sogno una luminosa carriera in una grande metropoli con tanti amici che mi facciano sentire apprezzato
>grandi città, le vedo come dei luoghi ricchi
>stringere amicizia con gli sconosciuti
>A me piace inserirmi nel film, fare finta che quei personaggi esistano veramente
>forte immaginazione

Personalità "come se"; sul piano clinico criminale è riscontrata in pedofili (per via di un conflitto sessuale irrisolto con le figure genitoriali) e nei c.d. mentitori patologici (falsificano un'esistenza che non vivono rendendola "vera" per sé e per chi li circonda onde sopperire alla scarsa stima di sé). Fa da pendant a tratti fortemente narcisistici della personalità.

Sei stato allevato da una madre che riponeva in te il senso della sua esistenza e che ti ha detto avresti potuto diventare qualunque cosa.
Il padre è una figura emotivamente assente.
Non hai stima nelle tue capacità.
Il tuo valore è parametrato all'opponibilità ai terzi delle tue azioni.
In soldoni, sai di "valere" solo immaginando un prototipo di vita perfetta ideale (assai distante dal tuo vissuto e della quale non hai esperienza) in cui tanto più vali quanto più altri (indefiniti) ti fanno sentire di valore, essendo tu intimamente incapace di provare gioia o soddisfazione per te stesso.

Fanno 300 €, bancomat o carta di credito?

>Ogni anno in una città non lontana da me si tiene una Comic Convention
el toscANO

>non ho altre occasioni con cui aprirmi e buttare tutto fuori
>scrivere qua è aprirsi
se non hai amici parlare con un confessore è un aprirsi molto più rilevante del merdapostare qua

non è milano, e non usi il traduttore di google

ciao direttò

autismo

scusa pizza boi ma uso solo il traduttore

le città sono stressanti, anche per chi non esce mai di casa
nella mia vita ideale vivrei in una casa sperduta in montagna

Grazie per il tempo dedicato a rispondere, sul serio, mi riconosco in quello hai scritto, e in effetti la diagnosi è la stessa che mi ha fornito la dottoressa.
Per la precisione lei dice che l'ansia è il mio problema principale e per combatterlo per prima cosa devo incominciare a smettere di vivere nel futuro e a godermi il presente, trovando soddisfazione nelle piccole cose quotidiane e a decostruire tutti gli schemi mentali che mi sono creato nel corso del tempo, limando la mia rigidità mentale.

Delizioso

"tipo" in locuzioni come "tipo, ma a Cinisello Balsamo" non può essere stato restituito dal traduttore
il resto dei tuoi post non contengono la tipica sintassi del traduttore e certi verbi risulterebbero declinati diversamente
al massimo ti fai aiutare dal traduttore

ma fatti 'na scopata

*inserire bestemmia*

buongiorno bambinos

Bonjovi amico

il traduttore di google in australia è meglio, quindi forse, visto che il tuo livello di italiano è abbastanza mediocre, non puoi notarlo pizza boi

letteralmente demolito l'autista

...

"kind of" viene tradotto come "tipo"

BTFO

Crikey, Posso parlare australiano anche, mate.

*Posso -anche- parlare australiano

Gli Australiani sono i migliori col banter, non c'è sfida

youtube.com/watch?v=1axii4X-nRw

con il traduttore?

>c'è un diverso traduttore di google in australia per la lingua italiana, e prevede l'uso di espressioni come "tipo,"
Come no. E di certo viaggiavi a Cinisello Balsamo usando solo il traduttore per farti capire, avendo premura di selezionare il gTLD della nota colonia penale.
>è meglio
*é migliore
>inserire frammenti di traduttore a caso per cercare di avvalorare una insostenibile posizione
patetico.
>mediocre
ahahahahaha

t.

...

youtube.com/watch?v=G1KnRjmUPXM

che furenza

furente

scusa pizza boi, ho copiato quello che hai scritto sul traduttore ma google ha detto che non è italiano. Posso notare che hai appena cominciato a studiare la lingua, buona fortuna con lo studio pizza boi.

OBLITERATO L'AUTISTA OOOOOOO

Absolute madman
Terminator pakistano

status del deretano dell'autistico: fornace

youtube.com/watch?v=1chfs5vSxow

postate prodi :3

Luccanon detected

Prego; non credo però sia così facile per un "come-se" trovare soddisfazione nelle piccole cose senza un cambio radicale di rotta e senza una attiva decostruzione della "facciata" che si è creato. Non è possibile senza chiedere aiuto alle persone che ti circondano, a partire dalla cerchia familiare con cui devi costruire un rapporto basato sulla genuinità e via via andando a recuperare cerchie di conoscenze con cui occorre che ti muova senza che l'obiettivo prioritario sia il cercarne l'approvazione. Il cambiamento è doloroso e traumatico, certi psicologi consigliano gruppi di sostegno. Purtroppo l'assenza della figura paterna in questa personalità è qualcosa che non sarà mai completamente e totalmente superato ma può essere comunque corretto.

>rumeni che inneggiano al troll australiANO
il vostro risentimento, per quanto patetico, è comprensibilissimo. Dovreste lavorarci su, ma deve partire da voi.

lmao ma chi ti credi di essere?

bumpatemi sta bait, grazie

ma succhiamelo imbecille

La mia diagnosi è che dovresti sul serio farti 'na scopata

Me stesso, e accetto che esistano persone culturalmente e socialmente differenti .Pare evidente che tu sia ancora attratto in quel limbo adolescenziale in cui l'appiattimento versa la mediocrità della massa viene accettata come Verità insormontabile e nei confronti della quale il diverso è una bestemmia. Devi lavorarci su, ma per l'appunto deve partire da te.

Stai solo insultando te stesso.

youtube.com/watch?v=ObSkCz4-WPg

fa caldo, magari nel primo pomeriggio se finalmente piove

ma chi te se scopa a te Fedorio

pagando tutto è possibile
>implicando ci sia una forma di scopata in cui non paghi

youtube.com/watch?v=GLQC7vqgviE

>implicando ci sia una forma di scopata in cui non paghi

belle proiezioni zio

>Stai solo insultando te stesso.
mi ricorda pittura relata non so perché

chissà se quel frocio della mela morsicata è ancora vivo
chissà cosa starà facendo
se sa di essere diventato famoso
se viene riconosciuto per strada

a' muntanga

Thanks for the advice ondealing with the Africans, angrily ignoring their existence works way better than saying no or trying to fake being Italian

Already got approached this morning
>2 times for change at metro station
>2 times at duomo
>4 times in parco sempione
>2 times south of sforzesco castello
>2 times in streets around porta venezia

But why havent you deported them all yet? Surely none of them have proper immigration status or valid refugee claims.

>belle proiezioni zio