/ita/ - Il Filo - Edizione Trascendente

...

Other urls found in this thread:

homph.com/steam/
ilfattoquotidiano.it/2017/08/31/sex-toys-cosa-dire-quando-si-parla-di-sesso-e-oggetti-del-piacere/3822356/
gamesofdesire.com/arcade/angel-girl-full-version/
twitter.com/NSFWRedditVideo

fate schifo

NEET, lavoratore o studente? Com'è la vostra situazione lavorativa?

studente lavoratore

Futuro studente universitario, incomincio a Ottobre.

>cameriere lavapiatti

che lavoro fai? Stipendio?

il nonmegliospecificato tecnico, 800-900€ part time

...

per un part time non è niente male

stipendio?

>bimbi

non mi lamento

gradisce la carta dei vini signore?

Cosa studierai?

sei quello che lavora al cinema, ormai ti conosciamo, probabilmente pure quello con l'ex tedesca che parte per l'erasmus a Madrid

Storia

la tua famiglia è ricca?

Ho come l'impressione che studiando e lavorando contemporaneamente la voglia di vivere scenda più rapidamente. Non capisco come facciate

promemoria che l'italia è spaccata nelle questioni importanti

probabilmente ne hanno bisogno

che schifo di filo, l'altro è meglio

questo
dr manhattan una merda, MERDA!

esci la mattina e torni la sera tardi nel mio caso, se non ti fermi riesci a fare tutto, però quando ti fermi è la fine, per esempio in inverno quando avevo un giorno libero dal lavoro non riuscivo mai a studiare, me ne stavo a poltrire tutto il giorno senza fare un cazzo perché dovevo spegnere il cervello e basta a un certo punto

No, ma adoro la materia, a che pro scegliere un percorso di studio che non ti appassiona? Non avrai successo perché farai tutto controvoglia e passerai anni di merda all'uni.
Per di più sono già due anni che cerco lavoro e a parte qualche part-time non sono riuscito a trovare niente di fisso, tanto vale tentare la carta dell'istruzione.

sottoscrivo

#blessed

Zitto animale

Capisco. In bocca al lupo user.

bravo, studia quello che ti piace e lascia perdere i subumani che ti daranno del "merendine"

NEET carina :3

>mezz'uomini nel mio filo urukhai

studente che campa sulle spalle dei genitori

Grazie ragazzi :), studierò duro e darò il meglio.

mi sono appena accordo che nell'OP stanno dei peni (maschili)
sapete cosa fare

>tfw l'orcposting è morto

era uno dei miei memi preferiti

Io sto provando a lavorare da casa insieme agli studi, sono solo 30 ore al mese e già voglio rinunciare perché non ne trovo la voglia. Forse proprio perché è da casa mi viene voglia di oziare e far finta di dover tardare i lavori per qualche bug

sto programmando

le scienze delle merendine non sono tutte le facoltà con le quali non è facile trovare un lavoro, sono quelle in cui si pensa che si studino cazzate
non so se esistono veramente facoltà così però la storia di certo non è una cazzata

Game Maker spero

hai ragione, ma sono certo che molti ormai lo usino in quel senso e chiamino merendine pure filosofia o altri studi umanistici seri

basta cucciolo, non gliene frega niente a nessuno
non sei speciale

scienze della comunicazione è scienze delle merendine

a parte l'insegnate che ci fai con la laurea in storia?

Ce ne sono di validi in Italia? Ogni volta che cerco qualcuno per fare un progetto insieme finisce male

studente futuro NEET

non è me

non lo so, se non la conosci come fai a dirlo?

non molto, ma questo non vuol dire che la storia sia per sè poco importante

E la laurea in filosofia?

intendi di sviluppatori?
non so quanti italiani abbiano fatto giochi di successo con GM ma sicuramente la piattaforma è valida
se ti interessa l'argomento ti consiglio di dare un'occhiata all'AGDG su /vg/
questi sono i loro giochi che sono entrati su Steam e alcuni sono stati fatti con Game Maker: homph.com/steam/

a me piace moltissimo
però bisogna essere realisti

>filosofia o altri studi umanistici seri
*abbassa un buffo cappello*

probabilmente è quello, io riesco a studiare solo in biblioteca e da casa studio giusto le sere prima degli esami.
devi renderti conto che 4ching è una droga e tu sei assuefatto, anzi che negare a te stesso questo fatto dovresti prenderne atto e cercare di limitare il tuo uso (dico Sup Forums ma internet in generale è così), quindi per essere produttivo devi fare il furbo con te stesso e non fare affidamento sulla tua forza di volontà ma piuttosto metterti in condizione di non essere in grado di farti distrarre dalle tue droghe, per esempio andando a fare cose in luoghi pubblici

come l'hai trovato il lavoro?

lo sto dicendo infatti, ho degli amici che la fanno

Si può lavorare negli enti pubblici e privati, nell'editoria, nei servizi e negli istituti culturali, nelle biblioteche. Si può anche diventare operatore culturale negli enti locali (regioni, comuni) e in organismi privati che studiano, pianificano e controllano il territorio.

sei un neet ma con un buffo copricapo

cosa ti fa pensare che non sia così?

ok sicuro
facci sapere come va a finire

>mi fregano i memes e l'identità

fatti inculare sfigato

Almeno io ho creato un meme di rilevanza internazionale e adesso usato pure su pagine Facebook.

che laurea devo prendere per fare il pistolero cacciatore di taglie?

Di sicuro meglio di voi che state a shitpostare su Sup Forums tutto il giorno gettando al vento gli anni migliori della vostra vita.

>impara a maneggiare un'arma piuttosto
mai questo meme fu più appropriato

non provocare questo nido di vipere, di cui del resto fai parte, che tanto non serve a niente.

una qualsiasi all'accademia militare se vuoi essere al top

ilfattoquotidiano.it/2017/08/31/sex-toys-cosa-dire-quando-si-parla-di-sesso-e-oggetti-del-piacere/3822356/

Devi aver studiato all'università della vita e avere il #cazzoduro.

Nulla di speciale, alcune scuole dopo il diploma forniscono i contatti degli studenti ad una lista di aziende se hai firmato un modulo sulla privacy, e dopo un anno mi hanno contattato per un lavoro da casa

se dovete fare giochi 2d imparate un linguaggio di programmazione, magari uno di scripting come lua o javascript, e usate le varie librerie che ci sono per farci giochi
lasciate perdere quell'oscenità di game maker

>femminismo

che mi hai preso per un froscio?

Ma per fare i giochi 2d devi essere un programmatore 2d?

GM può contare di una comunità enorme e una documentazione che probabilmente non ha equivalenti nel 2d
se uno è un mago di programmazione allora va bene quello che dici tu, ma altrimenti perché complicarti la vita quando hai qualcosa che con un po' di scripting in GML ti aiuta a fare tutto?

devi essere anche carino2d

perché lo scripting in GML non è più semplice della programmazione in altri linguaggi, è solo più schifoso

a me, un paio di volte, hanno chiamato per vendere i contratti porta porta e una volta un'azienda come tecnico però prima avrei dovuto fare un corso di preparazione che avrei dovuto pagare io
non ne ho accettato nemmeno uno

ciò che devi stare a scrivere però è molto più ridotto visto che della roba "sporca" si occupa gamemaker

dovreste mettere i CV qui sul filo
ci bazzicano un paio di impreditori di successo

ecco, è tornato lo scoppiato con problemi di autostima

La parte difficile dei giochi 2d ho sempre creduto fosse fare gli sprites, e ovviamente trovare l'idea. Non è così?

>sprite di manletti sulla versione 2d del mio filo

>non programmano i giochi con Game Guru

fate un gioco 2d del filo

le artwork devi saperle fare, si, oppure rivolgerti a un artista
l'idea per un piccolo sviluppatore è fondamentale, non potendo usufruire di chissà quali asset, team e soldi devi fare qualcosa di efficace ma semplice e realisticamente realizzabile

autism simulator

con gli altri linguaggi esistono sia librerie che framework completi, che fanno la roba sporca per te
ci sarà comunque più roba sporca, però almeno avrai a tua disposizione uno strumento più potente e che potrai usare anche per altre cose
io non critico gm perché fa fare le cose semplici, lo critico perché è veramente progettato e programmato male, o perlomeno lo era quando lo usavo io, ma non credo sia cambiato molto a parte le features in più

Cosa si può fare con i rigatoni curvi e del sugo?

un quadro cubista

si può fare nigarigatoni

gamesofdesire.com/arcade/angel-girl-full-version/

una volta l'avevo proposto ma nessuno era interessato

te li magni

essi è niggers

ottimo post

al momento ci sono due grandi versioni, la 1.4 e la 2
la 1.4 è gratuita e sarà supportata fino al 2018
la 2 costa 100$ ma è stata rifatta a nuovo
comunque ho sentito buone cose su Godot, è praticamente un'alternativa open source
ancora però non ha una comunità paragonabile a GM quindi trovi meno cose nei forum

Avremmo bisogno di essere pagati in hentai, anche noi programmatori dobbiamo soddisfare i nostri fabbisogni giornalieri

come smetto di essere cinico?

Ottimi post 10/10

Il miglior modo è buttarsi sotto un camion

il problema è che le idee troppo generiche e in aria finiscono sempre male
uno deve avere ben in testa cosa vuole