/ita/ - il filo

...

Other urls found in this thread:

ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/09/25/russia-fermata-coppia-cannibali_3e9a0224-88ad-4be8-95e1-bb2b61a46d23.html
youtube.com/watch?v=LUQKl0r2XtU
youtube.com/watch?v=YiFixVjwAYk
youtube.com/watch?v=o6IYvP07LG4
youtube.com/watch?v=1YcUdapKyng
twitter.com/SFWRedditImages

erano anni che non vedevo questa pic

Edizione: FILO BTFO

ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/09/25/russia-fermata-coppia-cannibali_3e9a0224-88ad-4be8-95e1-bb2b61a46d23.html

>masse asiatiche

i friulani sono al livello degli ebrei

Io non sono salentino ne ho origini salentine, che c'entra con i farmaci?

>non conosce i memi recenti

>qsq le friulane sembrano più ebree delle israeliane

Postate manletti uccisi morti

So di qualcosa contro i salentini ma è da tanto che non sto sul filo

fatemi un sunto che questo non l'ho sentito neanche io

...

*calvetti

la calvizie è una deformazione genetica, non è giusto prenderli in giro

>vai in Israele per combattere e per fare la radical chic hipster
>Ti cade una bomba in testa
>Si stava meglio in Italia

Genesis 12:3 And I will bless those who bless you, And the one who curses you I will curse.

perchè la manlettanza è una sclta di vita?

che schifo gli e*rei

no però essere manletti è normale, è come essere brutti
invece chi non ha i capelli è come chi è nato senza un braccio

*scrive i loro nomi sul libro della vita*

per pura curiosità, quanti ebrei praticanti ci sono sul filo?

Si, lo so che la lingua è nata così, ma non ti pare strano che la gente non parla in questo modo comunque?
Se leggi diciamo un fumetto in italiano, anche se parlano in un modo artificiale tipo come parlano nei film almeno non parlano in un modo talmente diverso dal modo in cui parla la gente normale che il loro modo di scrivere inizi a sembrare una lingua del tutto diversa

Ha senso quello che dici tu, ma questo atteggiamento letterario ha a che vedere con la mentalità italiana verso la "formalità" della lingua letteraria o con le ambizioni di quelli della academia della crusca e gente simile?

Per modi di dire intendevo tutta quella roba veramente formale che la gente non usa perché sembra un po' fuori epoca tipo "benché", "non di meno", "sicché", etc

Ma in tutta l'Italia? Neppure i toscani parlano in un modo in cui le parole usate da loro siano quelle parlate da dante o boccaccio

La lingua parlata è una roba talmente diversa di quella scritta che nemmeno i giornalisti italiani parlano in quello modo

aspetta...non sarai mica un calvetto??

io sono ebreo non praticante

a che ora pranza il filo?

>qsq nessuna rumena disadattata molto carina al mio fianco

Ti amazo colione

ma perchè?

Ti ammazzo io merdaccia se non la pianti con le tue minacce, ti schiacchio come una lattina poi vediamo se hai ancora il coraggio di parlare in quel modo.

>rumeni fagotti e codardi nel moo thread

Il giornalese è una lingua a parte che è diversa sia dalla lingua scritta che da quella parlata

>ma questo atteggiamento letterario ha a che vedere con la mentalità italiana verso la "formalità" della lingua letteraria o con le ambizioni di quelli della academia della crusca e gente simile?
Non è una cosa volontaria zio, esiste e basta perché la lingua si è sviluppata così
Un secolo fa l'italiano corretto lo parlava una minoranza di persone in Italia
>Per modi di dire intendevo tutta quella roba veramente formale che la gente non usa perché sembra un po' fuori epoca tipo "benché", "non di meno", "sicché", etc
Sicché lo usano un sacco i tosCANI anche nella lingua parlata
Secondo me stai iniziando a rivelare che sei poco abituato a leggere testi letterari in genere, se leggi un articolo di approfondimento in inglese è la stessa cosa, la sintassi diventa improvvisamente molto più simile al latino e compaiono congiunzioni altrimenti disusate. Non credo che il britbong medio pronunci molto spesso la parola "notwithstanding" eppure la trovi spesso negli articoli di giornale per esempio

Mi consigliate bei giochi psp per il mio PPSSPP? Magari stile Dynasty Warrior?

selvaggi

unstoppable

>maschi
>donne
>di paolo di paolo

attiva davvero le mie mandorle

Mai sentito

gib

Cosa?

youtube.com/watch?v=LUQKl0r2XtU

nuovofrocio vergogna torna nella fogna

Succhiami il cazzo testa di cazzo che si incazza per cazzate

Quanto è bello palpare le tette? Seriamente, non è la sensazione più soddisfacente al mondo?

>pagani

sono sicuro che qualche mese fa quando il filo era morente qualcuno ha linkato il filo da qualche parte, probabilmente su Sup Forums

mi proclamo "Re del Carnevale".
Discutete.

Il filo d'estate muore sempre, sai che novità

cecco i tuoi dubbi

>>pagani
cossa?

user l'incesto è peccato

è rinato all'improvviso però ed era ancora estate

questo spiegherebbe tante cose

>non credono in dio

In questa foto sembra che abbia il naso troppo lungo, sembra shoppato rispetto al resto della faccia

io credo nel mio dio

In effetti io leggo molto zio, credo anche sia percepibile dal mio modo di scrivere perché non parlo un italiano di livello A2

La mia domanda riguardava il perché che la lingua è così, e penso l'esempio che hai fatto dell'inglese non sia adeguato, perché l'inglese attuale non ha niente a che vedere con quello di Shakespeare, tanto che gli anglofoni pensano non ironicamente che l'inglese parlato da lui sia "middle english" mentre in realtà è denominato "early modern english"
Parole tipo notwithstanding e furthermore sono accettabili in un constesto ampiamente formale, ma l'inglese formale parlato da loro non ha niente a che vedere con quello parlato trecento anni fa
L'italiano formale nella forma scritta invece a sua volta è molto più vicino di quello parlato da scritori tipo manzoni rispetto all'inglese odierno che si ha sviluppato insieme alla lingua parlata

sono tornato io :)

>pagani

>no oedipus
sei tu quello strano

>crede che esiste un ente senziente e onnisciente che manovra come un burattinaio ontico, e non si rende conto che in verità è l'essere ad essere obliato dalla teologia e nella metafisica posteriore a Socrate, partendo da Platone

credere in un dio concepibile dalla mente umana o che addirittura si è rivelato agli uomini è stupido

...

non vi sento dal più alto dei cieli abbaiate più forte

>ateopiddini nel sancta sanctorum

bau bau

porta le tue vaccate da cattobigotto altrove
grazie

>cattolici sul filo santo

>boooo hoooo i cattivoni mi dicono che prenderlo in culo è sbagliato boooo mammaaaaa

apri la bocca gianny

Se dio esistesse, non esiterei a gettarmi nel satanismo gnostico.
Nella genesi Dio ha punito eternamente l'uomo per cosa? Per aver trasgredito l'ordine di non mangiare l'albero della conoscenza del bene e del male? Ebbene, perchè mai dovrebbe un Dio buono e misericordioso volere delle bamboline stolte e incapaci realmente di intendere e volere, visto che private della conoscenza?

>eretici nella cappella filina

>boooo hoooo i cattivoni mi dicono che [qualsiasi cosa tranne il sesso procreativo] è sbagliato boooo mammaaaaa

per essere una merdaccia infame come te filippo

>teologi del filo

Anime Madonna mette tutti d'accordo

>mangiapatate che preferisce parlare di calcio del filo

è vero, che problema c'è?

il segreto degli ebrei è che hanno invertito i posti di dio e satana

Hai scelto un esempio sbagliato, Manzoni però si sforzò di usare una prosa italiana che rompesse i ponti con la lingua super letteraria usata in precedenza
Vai a leggerti altri autori di prosa del tardo Settecento o primo Ottocento e tu da brasiliano non ci capiresti un'acca
Il punto è che in italiano si è progressivamente perso il registro dell'italiano parlato formale, punto. Parlare italiano con un ampio vocabolario e una grammatica e sintassi corrette vuole già dire essere nel 10% degli italiani, forse anche meno, perché la stratificazione sociale non funziona come in UK dove i ricchi parlano in un modo e i poveri hanno un accento completamente diverso

>quello che postava piedi2D fino all'altro ieri
autorevole

i cattolici pregano satana gli ebrei dio che è immateriale

il problema è che vi fa schifo la vita e i suoi piaceri e site ovviamente frustrati
e rompete i coglioni al prossimo

ti sgozzo

t. Spia del Mossad

è il momento dei piedi2d

youtube.com/watch?v=YiFixVjwAYk

come fa qualunque cosa ad esistere? se la risposta è dio, come fa dio ad esistere? la verità è che non possiamo rispondere a questa domanda perché la nostra mente è limitata, qualunque cosa ci sia oltre dev'essere qualcosa che non è soggetta agli assiomi della logica e su cui quindi non possiamo ragionare o dire nulla, inoltre la sua influenza sul mondo che conosciamo dev'essere altrettanto inconcepibile
dio non può essere né rilevato, né cosciente e in generale non può avere nessun attributo che conosciamo

il peccato fa schifo e nessuno ti rompe i coglioni. continua a fapparti sui trans, nessuno verrà a fare la retata a casa tua (per ora).

youtube.com/watch?v=o6IYvP07LG4

Qualcuno che ne sa mi spiega questa cosa recente della lettera al papa?
Come cazzo fai a credere che il Santo Romano Pontefice sia un eretico e al tempo stesso dirti cattolico tradizionalista? Non ti dovrebbe esplodere la testa?

servono più piedi2d

youtube.com/watch?v=1YcUdapKyng

ma in che cazzo di mondo immaginario vivi?

Esattamente. Io, se dovessi, preferirei credere in Luci-fero (portatore di luce, ossia della conoscenza), il quale palesa la realtà così come è.

>Dio è inconoscibile
sisi, credi alle cazzate che ti propinano

>credere in angeli falliti ed orgogliosi e non nel padre mio che è nei cieli

nessuno mi ha propinato nulla e il mio pensiero deriva da una riflessione personale, con questa risposta dimostri solo quanto sei limitato mentalmente

>dio è inconoscibile è una mia riflessione personale
ma quanto potete essere assuefatti agli ebrei..

...

>1° argomento è il rifiuto che Gesù sia il Messia
E questo vabbe, sono ebrei
>2° argomento Giustificazione della redenzione per sola fede e senza i lavori
>Sola fede
Lutero/10

buon post

dio non è inconoscibile, si è fatto conoscere ad israele ed ha fatto un patto con il suo popolo

dio è però immateriale ed illimitato, cioè non è un uomo

>credere in un Dio che nel vecchio testamento è vendicativo e iracondo (Sodoma e Gomorra. dannazione eterna, diluvio universale) e che poi diventa un bambolotto bonario che perdona il piu figlio di buona donna di noi
ma non vedi che non sta in piedi neanche se passa il principe Tapesch a impalarti?

ti ha risposto perfettamente dai, vai a giocare a mosca cieca in autostrada

>horribleSubs
perchè?