edizione francia
/ita/ - il filo
dobbiamo mettere insieme la divinità dell'uomo che propone fusaro con il realismo illuminato di serafino
fusaro preso singolarmente è un servo della borghesia, serafino preso singolarmente manca dello spirito
ho il culo grasso, ci potrei pare un sacco di sapone
Ola amigos como estas
Mi annoio
HON HON HON BAGUETTE IN MY ANUS
*ti strizza il culone*
what the fuck italie i thought we were bros
gib back Savoia and Nizza and stop keeping Monaco hostage
Trés bien!
...
tutto quello che dice fusaro viene a cadere quando la sua visione della vita non è realista ma asseconda concetti come la famiglia monogamica patriarcale e la religione cristiana, portandolo di fatto ad una posizione immatura che ancora non conosce le sofferenze umane
HAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA
quindi Esposito ci ha abbandonati?
pace all'anima sua
è vero che si sta andando verso un nuovo feudalesimo in matrice capitalista però non puoi schierarti contro l'organizzazione medievale della società quindi con masse povere di lavoratori ed un elite al comando mentre mi difendi la famiglia e la religione cristiana perché è come mescolare l'acqua con l'olio
il feudalesimo è la rappresentazione più accurata del patriarcato cristiano e le masse povere e numerose divise in famiglie monogamiche sono alla base di esso e quindi della stessa svalutazione dell'individuo e del sapere e della ragione e del welfare
Filo ultralento
nah
but I'll gladly give you Corsica for free
in fact I'd even pay you to get them
La Corse is rightful French clay, Sardinia and Sicily too, you should take them back
per fermare i tentacoli devastatori del liberismo economico e della finanza andrebbe fermata proprio la famiglia che è alla base dei principali interessi economici
le organizzazioni più ricche del mondo infatti non sono gli stati ma le famiglie, discendenze che si sono arricchite sulla speculazione e adesso detengono capitale reale e virtuale in proporzioni insostenibili se comparate alla popolazione globale crescente
le mafie, le lobby, le multinazionali, le banche private, ai vertici di ognuna di esse vi sono sempre uomini con moglie e figli che trovano realizzazione proprio nell'arricchire solamente i loro cari
quindi fusaro si deve decidere
o diventa ideologicamente vicino a marx e quindi comincia ad intuire che la famiglia è funzionale al potere(e le religioni rivelate anche) oppure si schiera nettamente con la morale cristiana che da a cesare quel che è di cesare
la sua posizione è immatura ed ipocrita al momento, però posso abbastanza facilmente intuire da alcuni segni(che non vi sto a spiegare, solo se volete lo faccio) nel suo comportamento intellettuale(e non) che il futuro lo vedrà partecipe della seconda
Ma questo se li scrive da solo i post o li copia da qualche blog di mitomani?
Realisticamente, secondo voi l'abolizione della neutralità del net arriverà in italia/europa?
Spero di no ma ho paura
>neutralità del net
ogni dominio è di proprietà di qualcuno quindi ogni nodo sulla rete è di fatto non neutrale e può limitare il consumo della propria banda alle richieste esterne oppure manipolare i contenuti a favore di qualcosa/qualcuno
quindi di cosa stiamo parlando, della neutralità del provider internet che è di fatto molto meno importante di quella degli enti aventi gioco forte in esso come google o facebook
oltre al fatto che molti stati già censurano i provider internet, quindi si tratta di un'azione peculiare e non vedo come un'azienda ci possa lucrare o almeno lucrare più di quello che fanno i maggiori servizi di corrispondenza
>di cosa stiamo parlando
magari ti potevi informare prima di postare
bell'argomentazione, la net neutrality è solo un altro spauracchio del liberismo economico per distrarre le masse borghesi
wow fuck off
quanto tu scrivi io leggo
>bla bla bla borghesi blabla liberismo blabla
perché sei un uomo incapace di difendere la propria posizione oppure un gatto/una volpe, sei come d'alema che usa lo smartphone mentre parla dei diritti in cina
la differenza è che non sei obbligato a visitare un certo sito, puoi sempre andare in un altro
al contrario il tuo traffico deve obbligatoriamente passare attraverso una gerarchia di isp, se visiti un sito in un altro paese probabilmente attraverserai gli isp più grossi e per quelli non puoi farci proprio nulla, non puoi semplicemente cambiare gestore
figlio di puttana
t. drumpfoide
cosa impedisce ad un isp russo o turco o cinese di limitare i servizi? come mai la censura e la net neutrality non riguardano questi paesi ma solo la borghesia occidentale ed in particolare gli stati uniti? ovviamente perché la maggior parte dei servizi internet sono locati li quindi è ideologicamente uno scontro garantismo europeo vs liberismo americano, scontro che vedrà la prima parte perdere/adattarsi perché dipendente da tutto dagli stati uniti
è solo questione di tempo prima che il liberismo conquisti in definitiva l'unione europea se la classe borghese non cambia le sue abitudini
In realtà ha ragione
t. Io le studio queste cose
Ma in ogni caso non mi metterei a 90° e dare poteri illimitati agli ISPs
>sii dj sardo (rispetto)
>ti trasferisci a londra
>la tua ex ti uccide con 36 coltellate, mancandoti gravemente di rispetto
sardiniapost.it
il capitalismo internazionale è più potente della politica di qualunque stato ed è per questo il nemico numero uno dopo la famiglia monogamica patriarcale, sono entrambi enormi fardelli che impediscono un reddito universale ed alimentano il feudalesimo mondialista
Puó essere vero ma senza il capitalismo non c'é competizione
E senza competizione la ricerca e l'avanzamento tecnologico si rallenta a livelli bassissimi
My italian friends tell me I remind them of the great emperor julius, is it true?
*rallentano
Succhiami il cazzo Giannino
Succhiami il cazzo Ary
competizione, ricerca ed avanzamento tecnologico sono il culmine del sistema patriarcale dove il sapere non è ragione, non è armonia, non è umano ma è potere ed in quanto tale fonte di iniquità
Il mondo non é perfetto e mai lo sarà, devi venire a patti con alcuni compromessi
Potrà essere penoso (e per alcune cose condivido il tuo pensiero) ma é la realtà dei fatti
ed infatti io non sono come fusaro, la soluzione ideale sarebbe l'antinatalismo su scala planetaria, ma all'elite non fa comodo questo all'elite serve un esercito di schiavi per la manodopera che produce i prodotti con cui liquidare il capitale borghese
in pratica l'elite patriarcale ha interessi nel distruggere la borghesia e sfruttare i popoli poveri
la borghesia come l'elite sfrutta i popoli poveri senza però evolversi nella maggior parte dei casi
ed i popoli sfruttati usano i figli come quasi unica fonte di proprietà privata
in pratica abbiamo una situazione in cui c'è un' aristocrazia borghese che teme nel futuro di perdere i suoi privilegi e quindi cerca di mantenersi a galla con ruoli che possono essere utili all'elite ovvero con l'acquisizione di capacità tecniche peculiari
>Capacità e tecniche peculiari
Come quali?
>non esce mai di casa
>si preoccupa in maniera ossessiva di come gira il mondo esterno
Che cazzo hai detto su di me, brutto figlio di puttana?
Ti farò sapere che sono passato per primo della mia classe d'esercitazione nei Navy Seals, e sono stato coinvolto in numerosi assalti contro Al-Quaeda, e ho oltre 300 omicidi confermati. Sono allenato nella guerriglia gorilla e sono il miglior cecchino delle intere forze Statunitensi. Per me non sei altro che un altro bersaglio. Ti spazzerò via con precisione che non è mai stata vista su questa terra, ricorda le mie fottute parole. Credi di poter farla franca dicendomi quella cazzata su Internet? Pensaci due volte, minchione. Mentre parliamo, sto contattando la mia rete segreta di spie sparse per gli Stati Uniti e il tuo IP sta venendo rintracciato proprio adesso quindi faresti meglio a prepararti per la tempesta, verme. La tempesta che spazza via la piccola e patetica cosetta che chiami la tua vita. Sei fottutamente morto, ragazzo. Posso essere ovunque, in qualsiasi momento, e ti posso ammazzare in più di 700 modi, ed è solo con le mie mani. Non solo sono rigogliosamente allenato nel combattimento corpo a corpo, ma ho accesso all'intero arsenale delle Corporazioni Marinare degli Stati Uniti, e ho intenzione di usarlo a pieno per spazzare il tuo miserabile culetto dalla faccia del continente, merdaccia. Se solo avessi saputo quali piaghe il tuo piccolo "Intelligente" commento avrebbe riversato su di te, forse ti saresti tenuto a freno la lingua. Ma non hai potuto, non l'hai fatto, e ora ne stai pagando il prezzo, dannato idiota. Infliggerò furia su di te come un getto di diarrea a spruzzo e tu ci annegherai dentro. Sei fottutamente morto, ragazzino.
>Come quali?
conoscenze mediche, industriali, ingegneristiche, commerciali, etc...qualsiasi ramo della tecnica del marketing e della scienza nella maniera in cui esse sono utili alla nobiltà(che già è a conoscenza della fine del petrolio) del prossimo medioevo
che bella cosa na jurnata e sole
>si preoccupa in maniera ossessiva di come gira il mondo esterno
le masse non pensano proprio a causa del fatto che la maggior parte di esse sono in costante movimento o per procurarsi da mangiare o per intraprendere esperienze di appagamento materiale/sociale
questo l'elite lo sa e si strofina le mani
La fai sembrare come una brutta cosa
>Fine del petrolio
Ci sono le rinnovabili, forse la più grande preoccupazione é il riscaldamento globale più che la fine del petrolio
...
surrender
>La fai sembrare come una brutta cosa
è una brutta cosa per la maggior parte della popolazione, non per i nobili del futuro ovviamente
>Ci sono le rinnovabili
non si può sostituire il petrolio come fonte di energia affidabile efficiente ed alla portata di tutti, questo l'elite lo sa ma non ne è spaventata perché in quel momento la ricchezza accumulata sarà talmente tanta da poter sfruttare ogni energia rimasta proprio come non fosse cambiato niente
con la fine del petrolio l'elite sarà a tanto cosi da avere in pugno non solo i popoli poveri ma anche la borghesia(che ripetiamo, è di ostacolo per entrambi poveri e ricchi), stanno concentrando tramite l'ignoranza e l'arroganza delle popolazioni il potere nelle loro mani(che da un certo punto di vista è meglio di quando la borghesia lo ha avuto)
americANI
franCESSI
Le rinnovabili sono un contentino da poco.
La vera fonte di energia del futuro è la fusione nucleare, ergo uranio e elementi simili.
Nope le rinnovabili sono il futuro
Nel mentre la fusione nucleare ci terrà a galla
Pensare che senza petrolio non viviamo é pura follia
il dominio borghese si è concentrato in occidente nell'ultimo secolo con le grandi eresie fasciste e poi quelle capitaliste illuminate, le masse ben educate e con disponibilità economica hanno fatto la rovina del mondo più di quanto l'elite avida e spietata possa fare nella sua esistenza
ovviamente la forma auspicabile sarebbe questa:
>distruggere la famiglia monogamica patriarcale
>distruggere ogni ideologia politica
>distruggere le religioni rivelate
>stabilire un reddito universale
>portare internet ovunque
ma le cose sono ormai alla deriva
si vive anche con un pezzo di pane al giorno, dipende cosa intendi per vivere se la definizione borghese, quella religiosa, quella politica, quella illuminata o quella scientifica
Viviamo inteso come viviamo adesso
Ed anzi ti diró di più...una volta finito il petrolio vivremmo anche meglio
cosa vuol dire come viviamo adesso? se tu sei un borghese italiano adesso vivi in maniera radicalmente differente da quella di un operaio cinese ad esempio
se tu intendi la globalizzazione dei prodotti in europa quindi la tua capacità di acquisto quella diminuirà inevitabilmente perché una singola nave commerciale usa tanto petrolio quanto milioni di macchine
Intendo come viviamo adesso
Non ho mai detto che questa sia na cosa positiva oppure no, non mettermi parole in bocca che non ho detto
In più il petrolio é utile adesso ma tutti stanno cambiando al rinnovabile (sì anche gli usa)
il nostro stile di vita è oggettivamente non sostenibile a lungo termine, la società non può crescere all'infinito, prima o poi dovremo ridimensionarci
come vive adesso chi? anche tra gli italiani le differenze tra borghesia, elite e classe povera sono evidenti
il petrolio è stato utile ed è utile principalmente alla borghesia, l'elite con la ricchezza di cui dispone troverà sempre un modo per spostarsi e spostare cosa vuole, la fine del petrolio nel contesto attuale è solo un grosso passo in avanti dell'elite per il controllo finale della borghesia...che non è una brutta cosa(togliere potere alla borghesia) però ovviamente è una brutta cosa il ritorno ad una situazione feudale ma questo è il patriarcato, questa è la condizione che i popoli si sono scelti attraverso la loro arroganza
ricominceremo a sognare di fare la rivoluzione
non vedo l'ora
Certo che cambierà le società cambiano nel tempo così come le norme e gli stili di vita, il cambiamento é una benedizione
>Come viviamo
Il mondo andrà sempre avanti, sono le sue leggi a decidere così e personalmente non ho paura di ció
>La borghesia é una cosa brutta
Forse l'ignoranza che dilaga nel borghese lo é, ma non la classe media
rivoluzione che non avrà luogo essendo le masse borghesi dipendenti in tutto dalla tecnologia, non più adatte al lavoro manuale e con un passato che ha già liquidato le risorse della terra
la rivoluzione al massimo ci sarà tra le masse povere per la sopravvivenza, non è esclusa una limitata guerra globale
il nostro intero sistema nega la possibilità di smettere di crescere o addirittura calare, sia economicamente che demograficamente, che è intrinsecamente autodistruttivo
questo è così dalla notte dei tempi, solo che ora la natura non è più un ostacolo insormontabile
infatti si punterà sulla rivoluzione proletaria, la borghesia serve solo a dare un qualcuno da odiare ai poveracci, che una volta fottuti gli ultraricchi si troverebbero ad azzannarsi tra loro
la classe media è stata autrice di crimini enormi durante gli ultimi due secoli, dal colonialismo al globalismo economico, dalla guerra mondiale allo sfruttamento di animali, uomini e risorse su scala planetaria
hanno costruito la dittatura del materialismo anche tra i popoli illuminati
e ora investono in bitcoin
Infatti si comincerà a guardare nello spazio che ti ricordo essere infinito (o estendibile all'infinito), le risorse ci sono basta sfruttarle
Il batterio si espande
I virus si espandono
Gli animali crescono in continuazione
E così anche l'uomo
No, l'elite é stata artefice di quello
Il borghesotto non frega nulla di quello che gli accade in torno
possibile, ma bisogna vedere se riusciremo a raggiungere il livello tecnologico necessario per una missione del genere prima del collasso
questo comunque salverebbe la razza umana in senso lato ma il pianeta sarebbe fottuto uguale
nessuno punterà ad una rivoluzione planetaria altrimenti ci sarebbe già, molti popoli vivono bene con molto meno di voi ed anche tra gli europei la memoria è limitata al presente ed al passato prossimo
>rivoluzione planetaria
ho riso
proprio perché la nostra memoria è limitata, non possiamo concepire il tornare a vivere a degli standard con cui non abbiamo mai vissuto
la borghesia ha costruito persone come napoleone ed hitler e sempre la borghesia ha creato dopo un sistema funzionale all'elite ma basato sul globalismo economico e i derivati(schiavi, risorse, etc...) del capitale
e sempre la borghesia ha trasformato la scuola da modo in cui le masse potevano accrescere il loro sapere a modo in cui le masse possono accrescere la tecnica per i loro padroni futuri
alle masse non frega un cazzo di sapere, per questo sono masse
eppure i figli dei figli(etc...) dell'antica aristocrazia romana ci tornarono ad essere poveri e lavorare i campi
e per questo verranno sfruttate
forse si lasceranno morire di disperazione e amen
che non sarebbe neanche male
le masse furono, sono e sempre saranno sfruttate, non può andare altrimenti
può andare altrimenti nel caso in cui la disponibilità di manodopera sia superiore e disponibile in un luogo in confronto ad un altro oppure avvenga una rivoluzione tecnologica
proprio come nell'impero romano l'aristocrazia usava gli schiavi di guerra per evitare il lavoro, nel rinascimento i borghesi si diffusero grazie al crescita della produzione agricola e della popolazione, e come oggi il capitalismo sfrutta la crescita dei popoli del nuovo mondo
Il pianeta sarebbe fottuto in ogni caso (Sole), dovremmo preservarlo per noi non per qualche altro nobile scopo
grazie alla*
comunque come regola generale basta tenere a mente che le popolazioni più patriarcali andranno sempre a rimpiazzare quelle meno
questo pragmatismo porta anche a dire "ci penseranno quelli dopo di noi, che sicuramente avranno più mezzi"
vince chi ha più fame
Purtroppo dovremmo lasciare alcune decisione critiche a quelli che passeranno dopo di noi
In ogni caso tenere cura dell'ambiente é non solo utile (ragione principale) ma anche un buon esercizio di managment per le persone comuni
i popoli europei erano affamati e adesso sono sazi prossimi ad essere sostituiti dagli altri popoli
abbiamo fatto il nostro tempo
è molto difficile rendere spontanea la cura per l'ambiente, oggettivamente ogni animale viene bilanciato dalle leggi della natura senza che debba preoccuparsi di cosa fa, noi no
quando un popolo è sazio tende ad essere più rotondo e quindi matriarcale invece di un sistema piramidale patriarcale
un popolo sazio si limita a sonnecchiare, come ogni animale con la pancia piena
poi ci puoi appiccicare sopra tutta la sociologia e antropologia che vuoi ma a volte le cose sono più insignificanti di quanto pensiamo
C'é una contraddizione
Prima dici che l'uomo é diverso poi dici di no
Personalmente del pianeta poco importa ma é l'unico che abbiamo e quindi l'unico a cui bisogna avere cura
noi abbiamo superato grazie al progresso tecnologico buona parte dell'autoregolazione naturale che bilancia prede e predatori, ma non per questo abbiamo trasceso la condizione di animali
Che differenza c'è tra matriarcale e patriarcato?
Quindi non vedo perché non proseguire
L'uomo regnerà incontrastato nel futuro e questo sarà un bene per noi come specie
La terra non é senziente e non soffre,
Gli animali che la abitano faranno il loro corso così come lo hanno fatto i dinosauri così come lo faremo anche noi (si spera in un lontano futuro) la morale deve esistere solo tra umani e quei pochi animali che consideriamo abbastanza avanzati e quindi degni di rispetto
patriarcato = violenza e potere
matriarcato = lussuria e decadenza
il male minore è intuibile
>mi hanno pagato la liquidazione della tredicesima
>tutti i colleghi parlano di usarla per fare i regali a parenti e amici
>qsq nessuno a cui fare regali
>qsq quando mi rendo conto che posso usare quei soldi per me
Sente bene uomo
ecco il borghese delle tre di notte
Avere un lavoro vero =/= borghesia
L'unico mezzo di produzione che possiedo a lavoro è tipo la penna
ma vai in miniera vai