/politica/ General - Thread Italiano - VINCERE e Edition

This thread is for discussion of Italian politics, both in Italian and in English

>In questo thread si discuterà di politica italiana, in inglese e in italiano

Cosa voterete al referendum di dicembre? Perché? Chi pensate vincerà? Cosa pensate succederà dopo (sia che vinca il Sì o il No)?

LINK UTILI:

>Italian Sup Forums Discord - Sup Forumsiticamente Scorretti
discord.gg/F9zyjQz

>PDF sulla nuova legge elettorale (in Italiano)
camera.it/application/xmanager/projects/leg17/attachments/infografica/pdfs/000/000/003/NSE_DEFINITIVA.pdf

>Sito Ufficiale sul referendum (in Italiano):
referendumcostituzionale2016.it/

>Information on upcoming referendum (in English):
en.wikipedia.org/wiki/Italian_constitutional_referendum,_2016

>Sito ufficiale del comitato per il No (in italiano)
referendumcostituzionale.online/

>Sito ufficiale del comitato per il sì (in italiano)
bastaunsi.it/

(Aiutatemi a migliorare l'OP dicendomi cosa aggiungere! | Help me improve the OP by telling me what to add!)

Other urls found in this thread:

pastebin.com/qgNe1QqE
youtube.com/watch?v=lDUwXFvTJfA
ilsole24ore.com/art/notizie/2016-09-13/istat-economia-sommersa-e-illegale-vale-206-mld-129percento-pil-154126.shtml?uuid=ADDJliJB&refresh_ce=1
youtube.com/watch?v=gMYNfQlf1H8
twitter.com/SFWRedditGifs

First for make Mars Fascist Again

Tra mezz'ora mi parte il turno, a domani per gli aggiornamenti.

Grazie per aver riaperto il thread.

>-Laws will pass faster, since senators will not have anymore the power to modify them (after a modify they have to vote it again)
Do you realize this is the same as saying the Senate is irrelevant?

Formerly, it was:
>Government (executive power)
>Lower House (legislative power)
>Senate (monitors legislative power)
>Judiciary (judiciary power)
>President of the Republic (a mediator)

Except that:
>P of the R is elected by both Lower House and Senate
>Government is appointed by P of R who follows the Parliament's suggestion
>I don't know very well the judiciary, but 100% I am aware none of them is elected. Superme Court included

So, basically, we elected only one thing out of three.

Now they're taking away the Senate. So what's the improvement as far as balance of power is concerned?

Reposting from previous thread about the Referendum

Reasons to vote YES
-Senators number is reduced, from +-350 to 100.
-Laws will pass faster, since senators will not have anymore the power to modify them (after a modify they have to vote it again)
-Some issues from regional will become national
-Less administration cost, couple of hundreds of millions.

Reasons to vote NO
-A way to say fuck you to the actual prime minister
-Some people fear that without the senators we will have fascism over again

Che lavoro fai e a che ora ti connetti?

HERE'S THE OP PASTEBIN:
pastebin.com/qgNe1QqE
>pastebin.com/qgNe1QqE
pastebin.com/qgNe1QqE
>pastebin.com/qgNe1QqE

buonanotte /politica/nti :3

A fascist sistem leaded by PD, we will be the most culturally enriched contry after sweden

>Now they're taking away the Senate. So what's the improvement as far as balance of power is concerned?

If they are going to be usless there is no need to elect them.
Now they will simply overwatch how the shit goes, like a moral compass

Sono l'user di prima che proponeva di cercare prima delle idee comuni.
Conoscete il political compass? Permette di far chiarezza sulle idee politiche dividendo l'aspetto economico da quello sociale, fate le vostre proposte, questa è la mia.

Potevi postare il link

Cuoco, sta sera purtroppo c'è un evento e devo dare il cambio al mio collega.
Verso sera, non ho un orario preciso.
Comunque

non abbastanza estremo desu

e poi ripeto, non andiamo da nessuna parte così, secondo me la priorità assoluta è creare un "movimento" molto ampio che possa includere gente da tutta la destra, che abbia la sua base qui su Sup Forums e il cui scopo principale sarebbe, almeno per il momento, far vincere il NO e far cadere renzi

da lì in avanti si vedrà, ma è inutile che vagheggiamo partiti e manifesti, almeno per ora

L'utente medio di pol solitamente sa trovarsi da solo i link. Anyway questo è il link, basta inserire le coordinate come fosse un asse cartesiano che va da -10 a +10 su entrambi gli assi.

Pizza Pasta di poopi da pappi

Condivido, dovremmo anche buttare giù due righe per fare una specie di manifesto.

Più è estremo e meno gente prendi. Come detto prima, questa non è l'america, Trump qui non attacca.

Salve a tutti , sembro francese ma sono italiano mi si e scolorita la bandiera.
Chi è il politico/partito che supportate : ?

"manifesto" per dire, ci deve essere una base ragionata con idee scritte se si vuol essere presi seriamente.

reminder che il potere di KEK è reale

sel

Quello che renderà l'Italia grande ancora, ovviamente

>Più è estremo e meno gente prendi
vero solo fino a un certo punto, non ho detto che dobbiamo andare full DVCIE, ho detto che bisogna tendere una mano sia a leghisti e forzisti che a casapound e destra nazionale

fin qui posso starci

quello che sta venendo creato ora desu

OP, at first I was gonna say, fuck your thread.

Then I realized, there's probably some really hot Italian women. Can you show us what Italian women look like?

p.s. Do they cook spaghetti w/ spicy meatballs? Thanks bud

Make Tiramisu Great Again

as first OP and creator of /politica/, I hereby affirm that Martina Dell'Ombra is the official waifu of this general

>spaghetti w/ spicy meatballs?
sometimes

>Do you realize this is the same as saying the Senate is irrelevant?

The Senate will be relevant with respect to certain topics, as specified in the Art. 70

>inb4 it's not written in Italian

Stai confondendo il grafico.
Andare incontro ad eventuali movimenti estremisti significa salire sull'asse y, quello sociale.
Andare a destra sull'asse x più di quanto ho proposto significherebbe lasciare il paese al totale laissez faire, senza alcun freno.

Penso che una delle priorità sia creare una rivoluzione intellettuale.
La gioventu (i millenials) sta diventando sempre piu rincoglionita

Un'altro punto che penso sia necessario è accordare la cittadinanza solo a chi è Europeo/Figlio di Italiano/Italiana (cioè bianco ma non è Pollitically correct)

Poi penso che una lotta alla mafia e corruzione siano di prim'ordine

Appoggio ogni punto, troppi liberali di merda tra i giovani.

Tiramisù has always been great desu

Ho letto un articolo l'altro giorno, di destra, in cui affermavano con timore che le richieste di cittadinanza sono quintuplicate.

Ma quello che forse ironicamente non capiscono è che chi chiede la cittadinanza, come me, è perché ormai si sente italiano e molto probabilmente vota destra, kek

>Martina Dell'Ombra

I really can't stand her, she's a very bad troll

Un'altro punto importante secondo me sarebbe passare da una reppublica parlamentare ad una republica semipresidenziale o presidenziale (potere quasi assoluto al Premier) come in Francia

Io sono uscito così

Da dove provieni user? Raccontaci la tua storia

Molto sbagliato kek.
Anyway non dovete fare il test, ma proporre dove collocare il partito.

You have to go back

Yes it is the best dessert ever, but I can't enjoy it in Italy because I can't go to Italy because you let invaders invade you

At least she's a troll so she's at least partially self aware kek

Other italian women in show business and on the internet are insufferable dumb cunts, we need an italian ann coulter

chi Deplorable qui?
youtube.com/watch?v=lDUwXFvTJfA

Forse le mie idee sull'establisment e le industrie hanno influenzato il compasso più a sinistra, ma sono sicuro di aver scelto sempre la nazione prima di ogni altra cosa. Cmq credo che vada bene orientare il movimento(?) verso politiche più aperte al mercato libero

Quasi tutti mi sa kek

Romania

>inb4 we wuz roman

Sono bianco cadaverico e ho il naso greco, almeno quello.

Comunque sono arrivato qui ad 8 anni (quasi 15 anni fa quindi), ho imparato la lingua in fretta, ormai parlo meglio l'italiano e l'inglese piuttosto che il romeno (non so intrattenere una conversazione in romeno manco ne dipendesse la mia vita).

Fino ad un paio di anni fa ero liberale, sinistra, viva Comunismo viva Stalin etc, lavaggio del cervello al massimo livello.

Long story short, Sup Forums e media alternativi mi hanno fatto aprire gli occhi, e ora sono qui con un sorriso da demente stampato in faccia dalle 4 del mattino di 2 giorni fa, quando Trump ha vinto la Florida e lasciato capire che sarebbe diventato presidente.

In effetti il test è molto estremista, a tratti le domande sono fin troppo esasperate e spesso nel non voler cadere nell'estremismo si rischia di sballare il risultato.

Postate tutte le proposte sullo stesso file cosi possiamo vedere dove siamo situauti.
Penso , come gia detto che la cosa piu importante sia creare un governo, anche se autoritario che abbia le Palle di unire gli italiani e di insufflare energia e vigore.
In italia anche la speranza comincia a mancare, visto come sta uscendo questa generazzione , bisogna coreggere il tiro il prima possibile.

I feel ya bro. Bel lavoro di merda.
L'ho fatto per un anno, poi ho mollato.

>ilsole24ore.com/art/notizie/2016-09-13/istat-economia-sommersa-e-illegale-vale-206-mld-129percento-pil-154126.shtml?uuid=ADDJliJB&refresh_ce=1

Recuperami 1/3 di tutta sta roba e per me puoi mettere il puntino dove ti pare. Me ne fotto della cannetta legalizzata o del ricchione che si sposa o meno, voglio recuperare i miei cazzo di soldi e mandare in galera i responsabili di questo schifo fino all'ultimo.
Il resto sono puttanate. E poi con i conti in ordine iniziamo a tirare giu i barconi giu nel baule di Davy Jones.
E se nell EU ci rompono il cazzo la facciamo schiantare.
SENZA SUPERSTITI

Sono l'user che ha postato il compass della prima proposta, da ora mi firmo Gekents, hai collocato il pallino esattamente nella posizione di Adolf Hitler, sinceramente lo trovo esagerato.

Allora il pallino va dove l'avevo messo io, ma con +1 a destra e +1.5 sopra.

Ecco qui user

>literally hitler
Una scossa si ma non troppo o finiremo come il centr'Italia, dobbiamo prendere come esempio il buon Trump, iniziali sparate grosse per poi essere corrette con risposte più blande al massimo, dunque abbassa il livello di autoritarismo.

Guarda, spostati un pochino a sinistra e ci siamo

Potremmo tornare al 5 che avevo proposto inizialmente.

Dubito seriamente che questa cosa riesca a uscire fuori dall'internette ma se ci riesce vi consiglio di aggregarvi a M5S e creare un blocco di pressione dal basso.
Come movimento sono abbastanza "amorfi" politicamente perchè stanno cercando di raccattare voti da tutti i lati. Possiamo trasformarlo in una destra vera con abbastanza numeri e fare fuori politicamente tutta la manica di mafiosi ex PDL ed "epurare" i sinistri dal movimento. Magari far emergere qualcuno con le palle.

Non avremo una occasione migliore di questa. Con Trump cambia tutto, in Italia la destra è morta e la sinistra ormai è un burattino dei globalisti in salsa EU e lo hanno capito tutti.
Date una chance a Beppone, sotto sotto lui è come noi

Troppo poco autoritario, c'è bisogno di una mano fermo ma flessibile all'occorrenza

>If they are going to be usless there is no need to elect them.
There is also no need to pay them, you know?

Credimi, 6 è anche troppo per andare incontro all'accettazione della massa.

Berlusconi is coming back.

Dunque prendere un movimento fin troppo blando e dargli una vera e propria direzione?

>Do you hear the Trumpists sing?
>Singing like neckbearded men...

youtube.com/watch?v=gMYNfQlf1H8

Get these fracturing Sup Forumstier generals outta here. They destroy boards

>BENposting

Io penso ci sia bisogno di un fulmine a ciel sereno, almeno inizialmente, se dici che 5 va bene essia

This
Also guys speak english everybody please.
Give our brothers the possibility to communicate with us

I propose something else.
Something better.
Something closer to our origins.

Io li voto e continuerò a votarli ma si stanno ammorbidendo e i (((media))) li stanno divorando vivi (vedi Raggi).
Il marciume italiota di corruzione e poteri esteri prospera sul politically correct. Le sfanculate di Grillo gli facevano un botto di voti, piu i media li insultavano e piu attenzione avevano e piu voti prendevano.

Replicare quello che ha fatto Trump in Italia. Un Berlusconi del 1994 ma senza massoni dietro a dirgli cosa fare. Ci prendiamo tutti i voti di destra e affanculo i sinistrati cattocomunisti, continuassero a baciare piedi negri se non gli piace sentirsi dire quanto sono ipocriti

>Get these fracturing Sup Forumstier generals outta here.
>They destroy boards
We're talking politics you idiot.

>Un Berlusconi del 1994 ma senza massoni dietro a dirgli cosa fare
Ovvero un Berlusconi del 1936.

Tell that to the canadians posting black cocks and getting 300 replies you fucking cuck

>Replicare quello che ha fatto Trump in Italia.
Perché invece non creiamo un candidato virtuale? Sarebbe molto 2.0 da parte nostra.

Chiamiamolo "Pep(p)e".

AHAHAHAHAH

La pappa è pronta!

Sono l'user che ha dato l'idea iniziale e che dovrebbe fare il logo, d'ora in avanti mi firmerò Gladio.
Per la collocazione concordo con Gekents.

Si vabbè, Giuseppe Rana per gli amici Peppe Rana, dai per favore

A proposito, che ne dici di usare questa bandiera, ma anziché l'aquila ci mettiamo un gladio?

No, non ancora. Ci servono i voti dei normies e la benedizione dell' EU.
Teniamo la testa bassa, rimettiamo in ordine i conti, ci teniamo qualche negretto in più per fare la parte dei tolleranti.
Li colpiremo quando meno se l'aspettano, e lo faremo con l'appoggio del Dio Imperatore Trump. Merkel e soci non potranno proprio fare niente se non donarci le loro abbondanti e gustose lacrime, per allora prevedo già una destra francese che dovrebbe appoggiarci.
Li mettiamo in minoranza. Si fa a modo nostro.

Io una EU la voglio, mi sento italiano e pure europeo, ma non questa porcata comunista che ci costringe a ciucciarci migliaia di negri per rimpiazzarci etnicamente. Ci ritroveremmo con le città europee ridotte a livello di Detroit tra qualche anno ormai.

Anche questa è un'idea secondo me

>Romania
YOU HAVE TO GO BACK

Ho detto di non spaventare i normali.
Qualche user con qualche laurea ignutile tipo scienze della comunicazione che metta qualche logo normie friendly?

ODDIO TU SEI UN FOTTUTO GENIO

Sinceramente non mi va di farci sembrare dei traditori, è meglio proseguire con una linea onesta fino alla fine, magari non troppo radicale, voglio che chi ci vota non creda che lo pugnaleremo alle spalle

Salve italiani. Dovreste smettere gli immigrati in modo che potete salvare il vostro popolo.

Usiamo questa

Mettiamoci una rana no?
Dopo tutto solo KEK puó aiutarci

E dopodiché gli facciamo fare i tortellini von il cugino Giovanni?

La vittoria non necessita spiegazioni, la sconfitta non ne permette.
I normies hanno il cervello in pappa, alla correttezza politica non ci badano finche provvedi al panem et circenses e gli abbassi le tasse mantenendo i servizi a livello accettabile mentre gli togli negri e musulmani dalle strade

Allora che ne dite del mio sfondo con la corona d'alloro centrale e le lettere PR? Per noi Pepe la Rana per gli altri Partito R...

Partito
Eque
Partizioni
Economiche

PEPPE RANA..... ma come è possibile che nessuno ci abbia pensato prima?
E' BELLISSIMO

Credo che se leggono l'acronimo e fanno 2+2 ci beccano, nonostante l'idea sia interessante

Che facciamo con i partit d'estrema destra gia esistenti ?
Come ForzaNuova e quei cojoni di CasaPound
Ci alleiamo a loro ?
Li ignioriamo ?
Perche se ci alleiamo perdiamo il supporto dei "normie" perche "le ebil fascists gome backkk"
Pero se li ignioriamo perdiamo il voto dei vecchietti del MSI reduci del Facismo (che secondo me sarebbe gia qualcosa per cominciare)
Con la mafia , criminalità e mentalita attuale , un sistema libertariano in italia diventerebbe un inferno in poco tempo.
Perchè no ma non adesso.

E sulla seconda P ci metti una x sopra e la giustifichi che il simbolo della chiesa cattolica

A me piacerebbe, ma dovrebbe essere piú moderno per non sembrare antiquati e i colori dovrebbero risaltare maggiormente all'occhio

Mai allearsi con dei politicamente morti, sarebbe meglio distruggere il loro partito usando le idee più popolari che piacciono alla maggioranza e lasciare gli estremisti interni a loro stessi

Partito
Nazional
Pepista

Creiamo una pagina facebook di Giuseppe Rana
Facciamolo populista, e facciamo in modo che i quarantenni condividano, facciamolo dicentare popolare

Ragazzi, vorrei ricordarvi che i giornali definiscono movimenti di questo tipo come "ultra destra", c'è un modo in cui possiamo sfruttare questa cosa come vantaggio?

CAZZO SI
Ragazzi tutti No al referendum, compatti eh? Io i sinistri non eletti messi dall'attuale (((EU))) non ce li voglio a toccare la mia costituzione.
Riforma si, ma non questa e non da quel demente

Forse è meglio cancellare questo tipo di idea, sembra che Ciampi ce l'abbia rubata