/ita/ - il filo

Edizione notturna

i sofferenti sulla terra attendono il regno del padre mio che è nei cieli

Guardate come se la ride lo stronzolo.

gianni sono tuo padere
vattene a dormire

Astolfo non dorme mai

me nella foto

Uccelli...

il buon dio manda la sua divina cortina che separa i suoi servi sulla terra dal resto dei prigionieri

Perché sono perfetti?

...

Aglio, olio, tonno, limone e peperoncino. Buona pasta?

il tonno è pieno di mercurio e soffre molto quando viene ucciso, evitalo

Cazzi...

i ragazzi soia vadano fuori

tu rimarrai fuori da una dimensione molto migliore di questa

>vucumprà nel mio filo orobico aquileiano notturno
Cmq è una buona scusa per postare la Nunzia e ricordarvi che lei vi sta guardando così con questa faccia tutto il tempo, ovunque

RICORDATELO

doc Brown vada a letto

anche quando mi fappo? :3

Spiegatemi una cosa, secondo casapound se ingravido la filippina ho diritto ai soldi?

chi scherza con la vita e con la morte non rimarrà impunito

Particolarmente quando ti fappi

Lo so, ma non ho niente per mangiare

chi se ne fotte
io voglio i soldi anche senza figli
voto M5S

>demiurgo.jpg

il bagno è in fondo a sinistra
tira lo sciacquone quando hai finito

Guarda che con il reddito della gleba se non accetti le proposte di lavoro i soldi te li tolgono.
Serve a precarizzare la società.

>comunisti nel mio filo
ragazzi...io

tanto nella zona dove abito io di lavoro non se ne vede l'ombra da anni

5 stelle come le 5 punte della sua stella

...

Licenzieranno quelli che avevano contratti decenti prima e manderanno te user a pulire i cessi dei centri di accoglienza ad un euro l'ora.

Ci hanno invaso i communisti ed i vucumprà

Come gli fermamo?

Il tuo vicino di casa (Cile) ha la soluzione adatta vai a fargli una visita e poi ritorna qui a risolvere la situazione

1) non ci sono centri di accoglienza
2) sono malato con tanto di certificato non posso fare lavori faticosi
non attacca casapound, lascia perdere

il martedì prossimo ho un esame d'italiano. È del primo anno. vado a aprovvare?

>Come gli fermamo?
come li fermiamo

Cile fa schifo peo

>sono malato con tanto di certificato
chiedi al dottore di aggiungerci depressione ed altri disturbi psichici e poi fai richiesta per l'invalidità almeno parziale, potrebbe essere la volta buona che il buon dio ti manda la manna dal cielo

Non disturbare l'argentinanon, lui é un ospite speciale e tu non vali neanche mezza unghia sua, quindi non trattarlo male

Mi pare una buona idea

Intendevo Pinochet che lui con i comunisti ha un rapporto speciale

Grazie

Mi sta aiutando. Tutto bene con lui

Quello di lanciare i communisti dell elicottero (??) lo faceva il governo militare anche qui. Di sicuro anche in Brasile, Uruguay, etc

>non si creano un lavoro da un suo hobby personale
Lmao

>lavorano

>s'illudono di campare coi neetbux per sempre

*dall'

>s'illudono di campare


Io lo sto costruendo ma sto ancora studiando

Immaginate che il governo vi da un reddito di 500€ senza fare un cazzo come (dicono) è nella Sveccia

Sarebbe abbastanza per fare il NEET nell'Italia, considerando il costo di vita?

O è lo stesso che niente?

ma costruisciti le mele

>Sarebbe abbastanza per fare il NEET nell'Italia, considerando il costo di vita?

soltanto se vivi con la mamma

Sì, ovvio non dico che coll'affitto incluso. Cmq non so quanto è l'affitto li

Why do Italian women love Middle Eastern men so much?

Bumpo di notte-mattina

What are you talking about, they don't

perchè gli rispondi? quanto sei nuovo?

affittare una stanza può costare come minimo 350€ mentre affittare un appartamento può costare dai 700€ in su

Sono malata quindi non vado a scuola :)

Sarebbe tantissimo per me

i'm dominican and yeah just like african and middle eastern shitholes DR has no industry but we're still better than you, italy has such shitty history that's why when history is brought up you need to always go back to roman times when italy didn't even exist because italy has such shitty history, a shitty war of independence against austrians and then a bunch of wars fought for retarded reasons until becoming nothing but an american military base

just because Sup Forums is full of ignorant people they know only about Roman Empire

albanians who are so limited in warfare that they have never even had a naval battle and never even conducted an aerial bombardment managed to repel the italian army

it's like you have industrious people among you who manage to supply the italian mongrel majority with the best weapons who are too brown to use it effectively

it's probably why roman empire fell, most became useless mongrels with so many different cultures and people interningling within the empire

albanians who are so limited in warfare that they have never even had a naval battle and never even conducted an aerial bombardment managed to repel the italian army

it's like you have industrious people among you who manage to supply the italian mongrel majority with the best weapons who are too brown to use it effectively

it's probably why roman empire fell, most became useless mongrels with so many different cultures and people intermingling within the empire, and it's why your master shitmerica will fall too

>qsq alle prossime elezioni dovrò scegliere tra Salvini, Renzi e Di Maio

>c'è gente che crede davvero a ste cagate
Casapound è davvero fatta da subumani vedo

>sono le 10:51 e non svapano

>qsq nessuna rumena disadattata molto carina al mio fianco

tanto fanno un secondo nazareno, non c'è problema

Dio no che schifo

cosa ti aspetti? non c'è alternativa

kill yourself fucking scumbag

spiegami perchè dovrebbe essere una cagata.

>i genitori devono essere nati italiani
lmao

lo so che non si dovrebbe rispondere dopo millemile ore, ma il centrodestra non si è mai rispecchiato in quella roba
la destra italiana, ad eccezione di quando Mussolini si piegò al malato di mente austriaco, ha sempre e solo parlato di differenze culturali
pure casapound che è destra estrema si vergognerebbe a ripetere certe ossessioni che si vedono su pol
l'America e i paesi anglosassoni (anche la GB) hanno i loro problemi a riguardo per motivi storici, e li pure lla sinistra tira fuori la razza pur credendosi diversa, tipo quando dicono che vestirsi da Moana della Disney è appropiazione culturale e merdate simili
e se c'è una cosa che rende la sinistra italiana di oggi particolarmente odiosa è il fatto che sembra lentamente muoversi verso quella direzione

io credo si ricolleghi molto al modo di ragionare bacato dell'americano medio che è tutto bianco/nero, senza sfumature
hai questa caratteristica A? Allora sei B, stop, senza discussioni o argomentazioni
la cosa più triste è che su questo sito vedo un sacco di non-americani, italiani compresi, assimilare passivamente questo modo di ragionare quantomeno infantile, invece di metterne a nudo la stupidità
l'imperialismo stelle e strisce trova sempre un modo per prevaelere a quanto pare

ti riferisci quindi a quegli immigrati nati in Italia che dovranno avere figli successivamente?

non sono un fan di quella frangia estrema ma se ci troviamo in questa situazione è anche a causa dell'aver importato centinaia di migliaia di persone a cui fondamentalmente non importa nulla di questo paese, non per colpa ma perché non ne hanno né motivi né mezzi per farlo
fosse stato 20 anni fa nessuno avrebbe avuto da ridire nulla, visto che l'immigrato medio era il filippino che lavorava onestamente e che non accettava elemosine da nessuno

>casapound
>un partito letteralmente ammanicato con famiglie di zingari mafiosi nelle città dove conta qualcosa
>i salvatori dell'Italia

fatemi il piacere su.

c'è da dire comunque che se dovessero puntarmi una pistola costringendomi a scegliere tra loro e forza nuova sceglierei loro

com'è andato l'esame?

non lo so, la destra nazionalista in Italia fa ridere i polli in generale, il che mi dispiace perché non voglio votare sinistra alle prossime elezioni ma chi cazzo voto, Salvini?

penso bene dai, era più facile degli esami in Italia.

Giorgia Meloni

non vorrei pavoneggiarmi ma è vero che gli esami in Italia sono più difficili? per fare un esempio, gli esami orali molti non li fanno, sai se è vero? la maggior parte degli esami del mio corso di studi prevede uno scritto + una prova orale

gli orali andrebbero aboliti
lo scritto è sufficiente

t. pensa che l'università debba insegnarti a lavorare

personamente li odio però all'orale si vede se uno ha veramente capito cosa ha studiato

assolutamente no
ma uno scritto fatto bene, non con le crocette e basta, è sufficiente per valutare, soprattutto se sono domande aperte dove devi motivare bene le tue risposte
in alcune persone nell'orale influisce l'ansia
a volte sai una cosa ma in quell'istante sei cagato sotto e dici cazzate
nello scritto invece hai il tempo di ragionare e rispondere a mente lucida e fredda
certo se poi per scritto si intendono le crocette di pulcinella allora no, io intendo uno scritto come si deve

no secondo me è vero, l'università in Italia è difficile.
qua non esistono gli orali però devi fare presentazioni davanti alla classe quindi boh secondo me è peggio se sei timido o non ti piace parlare in pubblico.
l'uni in italia è una cosa molto più "seria" nel senso che qua gli studenti danno del tu ai professori e interrompono la lezione per dire cose, a me piace più il metodo italiano onestamente, qua è troppo amicone l'ambiente.

Calcio merda

in Italia come in tanti paesi ci sono anche prof in gamba e umili, ma pure tantissime teste di cazzo che si credono di essere chissà quale luminare quando magari sono entrati leccando il sedere a qualcuno
preferirei un professore spagnolo umile ma preparato che uno di quei palloni gonfiati

"mi faccia vedere il libro"
*lo firma*
"bene, le do XX, può andare"
l'assoluto stato dell'It*lia

da me c'è il rapporto Professore-studente e i professori ci incitano ad interrompere la lezione per fare domande, non so come è la situazione nelle altre università italiane
vero che l'ansia gioca brutti scherzi però bisogna imparare a calmarsi nelle situazioni di stress

Nelle università spagnole si può svapare in libertà dentro l'aula?

>tfw un giorno durante la pausa ho chiesto una sigaretta al prof e me l'ha data e ci siamo messi a parlare di stronzate per 10min
anche i prof universitari hanno un'anima

>però bisogna imparare a calmarsi nelle situazioni di stress
su questo hai ragione, però proprio perché all'Università dovresti andare per imparare al di là del lavoro la valutazione non dovrebbe essere influenzata da altre cose
giustamente uno deve lavorare sul carattere anche perché in molti lavori conta molto la lucidità e l'attitudine, ma non è giusto che questo debba influire su un voto universitario imho

Ma non mi interessa immigrato sì immigrato no, cosa fa, chi è.
E' proprio l'idea per cui due cittadini italiani, siano in realtà diversi perché i loro genitori invece non sono nati cittadini che mi sembra fuori dal mondo.
Entrambi cittadini, ma diversi. La legge non doveva essere uguale per tutti?

>Non svapano

si svapo ma quel giorno mi ero dimenticatoa stozza a casa e quindi ho campato di sigarette

i miei si, l'unico stronzo era quello che mi ha fatto il corso di informatica. era scontroso e poco disponibile ma poi ho visto che lo era solo con quelli del primo anno

no aspetta non generalizzare così, sono d'accordo al 100% quando dici che in Italia ci sono palloni gonfiati che se la tirano e hanno leccato miliardi di culi per stare dove stanno.
però anche qua ci sono, ti faccio due aneddoti, in Italia avevo un prof che negli ultimi 10 minuti di lezione smetteva di spiegare e ci raccontava della Giulia, la sua ragazza 26enne conosciuta in un master che dava lui in Bocconi, di come la portava al lago in Porsche etc. era un pallone gonfiato tronfio e borioso ma quando spiegava era una macchina, era una persona che della sua materia sapeva qualsiasi cosa, quindi lo prendi come un personaggio così ma almeno sa spiegare estremamente bene, e se avessi provato a dargli del tu mi avrebbe rovinato la carriera universitaria.
qua invece ho una prof che si le puoi dare del tu e puoi alzare la mano durante la lezione e fare un comizio di 40 minuti in cui parli solo tu, però questa è una che dovrebbe stare al mercato a vendere mandarini, non in università, arriva, senza slide e senza un programma, si siede e inizia a dire le cose che le vengono in mente, senza continuità e senza senso, questa qua parla parla e se tu intervieni entri nel circoletto dei suoi alunni preferiti che prendono sempre 10 (qua i voti sono come alle superiori da noi) mentre se ti fai i cazzi tuoi ti guarda storto, il voto più alto che ho preso con lei è un 7 che per carità, forse me lo merito, ma vedere i leccaculo della classe prendere continuamente 10 mi fa venire qualche dubbio.
tldr: ci sono stronzi incapaci in entrambi i paesi.
e comunque io parlo del metodo in generale, mi piace il tono serio e rispettoso dell'università in Italia, qua gli studenti parlano troppo per dire cazzate che in fondo non voglio sentire, io vado a lezione per ascoltare il prof, non per ascoltare du scemi della mia età con cui potrei discorrere al baretto.

ci sono anche in Spagna i professori che ti fanno comprare il loro libro.