ed. estirpiamo le miscredenze
/ita/ - il filo
Other urls found in this thread:
redattoresociale.it
twitter.com
Primo per fact checking
no, non ho neanche la tessera, semplicemente li voto
legge morta e inutile, trovate qualcosa di nuovo
also sage
i nostri obbiettivi:
>distruggere la famiglia monogamica patriarcale
>distruggere ogni ideologia politica
>distruggere le religioni rivelate
>stabilire un reddito universale
>portare internet ovunque
venite sul filo vero
>quell'immagine
t. "i negri col barcone non c'entrano nulla"
>3 fili
questo è stato fatto prima, siete meno svegli dello shill piddino
Mica i negri sul barcone erano tutti giovani maschi? Scacco matto razzista.
è un'edizione di propaganda non gradita, primo o no
non sono pagato io
guardando La torre di duraga
l'immagine è da l'Avvenire, però il grafico è molto chiaro
considererò di censurare la negra in mezzo
perché se sono contro l'immigrazione di massa dovrei essere a favore dell ius soia? Se per i figli dei negri ci vuole più tempo ottenere la cittadinanza è un deterrente (per i genitori) per venire qui a figliare piuttosto che in germania
questo
WTF VOTO PD ORA
per avere diritto allo ius soli, il genitore dovrebbe avere dei requisiti molto stringenti, leggete la parte in basso
questo è incompatibile con "vengo qui e cago fuori il figlio"
>Togliere i crocifissi da edifici di natura scolastica
ma fino a che punto è ironico uno che shilla il PD alle 1:35
Voterò PD solo per i memes
non capisci il punto fondamentale o fai finta
perché facilitare le cose?
devi essere tu a giustificare il cambiamento non chi ti dice di andare a quel paese volendo mantenere lo status quo
Credi che la gente venga qua per la cittadinanza?
non è ironico ed è pure ossessionato
si ma se ci sono leggi meno strette in altri paesi ue è comunque un incentivo per levarsi dalle balle prima di passare 10 anni qua e ottenere la cittadinanza
>edifici
>di natura scolastica
un edificio non ha nessuna natura
esso viene destinato ad uno scopo dopo la sua costruzione e tale destinazione può essere modificata
in sostanza, la sua esistenza precede la sua essenza
consigliatemi manga deprimenti
No, ma se in altri paesi ue la cittadinanza dei figli è più facile da ottenere è un motivo in più (per loro) per non restare in italia una volta ottenuto il permesso di soggiorno
>vivi in una timeline dove è quasi sicuro che Berlusconi sarà tra i vincitori delle prossime elezioni
best timeline ladi
Quindi dovrebbero fare un altro permesso di soggiorno ancora in un altro paese dopo aver aver fatto quello italiani? Secondo te esiste gente del genere?
Già ora i figli possono richiedere a 18 la cittadinanza con facilità se nati qua, senza che i genitori abbiano il permesso di lungo periodo.
ma quello rimane valido per i genitori, e non saranno mai 10 anni, perchè solo di burocrazia ne servono +4
non faciliti le cose, snellisci la burocrazia ma non rendi più facili i requisiti
è comunque un ragionamento molto debole, perchè un migrante si stabilisce dove ottiene il permesso di migrare, e non può con quello spostarsi in un'altro stato dell'unione europea, e quindi prendere la cittadinanza altrove
Come se il problema dell' immigrazione di massa fosse che i figli dei negri che hanno un lavoro e una casa possono ottenere la cittadinanza.
L' associazione di idee in politica non è una bella cosa
>tfw potrai tornare a odiare berlusconi
>tfw potrai tornare a dire "governo di merda"
>tfw avrai qualcuno a cui dare la colpa di tutti i mali
>tfw potrai tornare ad essere "contro il sistema"
>tfw grideranno "chi non salta berlusconi eh eh" alle manifestazioni
>tfw la borghesia tornerà ad essere di destra come dovrebbe essere
>tfw essere comunisti tornerà ad avere un senso
mi sembra di tornare ad avere 15 anni
berlusconi non è candidabile e non può fare il primo minostro, inoltre fa fatica a reggersi in piedi
Mio padre lo voterà di nuovo... è semplicemente innamorato del berlusca
zitto pidiota
no no lasciate i crocifissi, gli schiavi devono sapere la loro condizione
piuttosto chiudete le chiese
ormai berlusconi è entrato nella fase post-ironica
>non faciliti le cose, snellisci la burocrazia ma non rendi più facili i requisiti
dopo la "legge di civiltà" e le questioni di "diritto" ora diventa una mera questione di burocrazia? kek è l'ultimo aggiornamento della propaganda?
user, non è passato con gentiloni, non passerà con berlusconi, mettiti il cuore in pace su
il datore di lavoro che assume in nero a meno del salario minimo sarà punibile col reato di caporalato o con un reato simile, non credo che gli convenga rischiare il carcere
inoltre, stabilire un salario minimo consente di poter dire a tutti gli italiani che se di salario minimo è (esempio) 18 euro lordi, se accettano meno di 18 euro in nero ci stanno rimettendo.. molti non realizzano che il lavoro in nero paga di meno del lavoro coi libri.
inoltre, se ipotizzi di assumere più ispettori del lavoro mentre introduci questa norma, con controlli a tappeto, risulta economicamente molto sostenibile, anzi, molto vantaggioso, per tutti: più tasse, più soldi ai lavoratori, e l'economia gira di più
sarà comunque il direttore delle danze come grillo se fi otterrà la maggioranza della coalizione
...
che non passerà mai più è palese.
ma dire che lo ius soli aumenta l'immigrazione è una cazzata che viene detta per rubare voti a mongoplettici.
che il miglioramento sia solo in termini burocratici, è alrettanto evidente. vai solo ad anticipare di qualche anno una cosa che succederebbe dopo una lunga trafila burocratica anni dopo; tuttavia sono comunque persone che vivono qui, per sempre, perchè hanno il permesso di soggiorno di lungo periodo, e che per questo non possono godere di pieni diritti finchè la burocrazia non arriva a compimento.
Kekkato
L avevo postato sul vecchio spago lo copincollo qui
Comunque Renzi sta sottovalutando la portata dell' evasione fiscale e soprattutto chi va a colpire (non solo lo stato) con la storia del salario minimo di 10€/ora.
Già metà dei lavori da paga minima sono in nero, e già la concorrenza con chi evade è quasi impossibile, se vai a mettere il salario minimo o la gente smette di assumere o assume in nero e in ogni caso vai a perdere una delle grandi battaglie del PD per le elezioni che sono i posti di lavoro e la lotta all' evasione.
Spero in delucidazioni da qualche shillone
>sarà punibile col reato di caporalato o con un reato simile, non credo che gli convenga rischiare il carcere
non lui ma in 70 anni non ci è riuscito nessuno e secondo te ci riusciranno loro, come se la corruzione tra chi controlla non esiste
mi auguro che sia così ma temo che tu sia un poco ingenuo per credere che il lavoro nero possa essere sconfitto così, come se prima fossero tutti stati dei cretini
In qualche modo centinaia di loro sono solo "di passaggio" dall'italia permesso di soggiorno o no, quindi benvenga qualsiasi cosa che scoraggi l'idea di stabilirsi qua
per me l'immigrazione di massa non ha un problema, È un problema
guarda che solo nella scorsa estate molti imprenditori sono stati arrestati per capolarato, per non parlare anche delle sanzioni economiche e multe penali
Non vidi
>confonde ancora i barconi con lo ius soli
C’è Dublino che li obbliga già ora in questo esatto momento a stare qui, non preoccuparti.
Non sai di cosa parli.
>di passaggio
se intendi clandestini, quelli non sono migranti legali e non possono richiedere il permesso di lungo soggiorno in alcun modo, quindi mai beneficeranno dello ius soli
quindi da prima di andreotti, con andreotti e dopo andreotti erano tutti coglioni fino al benedetto pd?
ribadisco, io spero sia così ma mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra per niente
guarda che la legge sul capolarato esiste da un anno
la legge penale non ha mai punito il lavoro in nero in questo modo, e tanto meno lo sfruttamento di lavoratori in condizioni di semischiavitù
comunque vedrai, una volta che ti arrestano il vicino di campo ti caghi sotto e assumi coi libri
me a sinistra
un mio amico ha fatto una stagione da cameriere in nero poverino, 12 ore al giorno per 1200 euro e il proprietario dell'hotel stava in girlo col Q4
il tuo amico è un coglione a farsi pagare così poco, desu
non lui ma magari non aveva altra scelta?
Capisco quello che intendi ma l' abolizione dello ius soli non rallenta minimamente l' immigrazione di massa che è un fenomeno dalla portata immensa, piuttosto va a incasinare le famiglie che vivevano già qui e tutte quelle che si formeranno da quest' ondata migratoria.
Non combatti la migrazione di massa con gli stessi mezzi con cui combatti la migrazione in generale. Se poi per te la migrazione non di massa è a sua volta un problema allora il discorso può avere più senso
>12 ore al giorno per 1200 euro
3 euro l'ora o poco più come i negri ahahahahahah
>italiano
>masculine uomo
ma che cazzo
non che avesse altra scelta, stava in una situazione familiare di merda e andò a cercare lavoro a luglio che è relativamente tardi per una stagione, l'unico che gli offrì un lavoro fu questo negriero che ti ho menzionato
la scelta l'aveva, poteva chiamare la finanza o gli ispettori del lavoro la settimana dopo essere assunto, e la cosa sarebbe stata ricondotta nella legalità
purtroppo davvero in moltissimi non realizzano quanto vengono sottopagati in nero, specialmente nel caso qualcosa andasse storto (infortuni), e non sanno nemmeno come tutelarsi
>dopo essere assunto
dopo essere stato preso in nero*
non lui ma in realtà nella maggior parte dei casi anche quella migrazione è di massa, semmai è legale e non clandestina
migrazione non di massa è per esempio la tua se vai in Russia
...
Si ma in quei casi non si parla dei negri piselloni che ti rubano le mogli ma principalmente di migranti dai paesi balcanici o dalla Cina non preoccuparti
io invece sono lui, e aggiungo che l'Italia ha bisogno di immigrazione. ora, se si vuole ambire ad attirare immigrati "di pregio" serve che il nostro paese sia almeno competitivo come gli altri paesi europei.
con leggi sensate e semplificazione burocratica si può ambire ad integrare immigrazione di pregio e non i barconi.
esempio di anime che fa cosi schifo da essere divertente
>che l'Italia ha bisogno di immigrazione. ora,
lol no
cosa c'è di male a importare in massa gente dal terzo mondo? Il futuro è multiculturale e petaloso, bigotti
non è un'opinione, è un fatto
il nostro sistema pensionistico e il nostro debito non è altrimenti sostenibile. e non rispondermi con "dobbiamo aumentare la nostra natalità", perchè lo sai benissimo che non basta quello.
ci sono tanti discendenti di italiani che possono ottenere la cittadinanza con lo ius sanguinis, e in ogni caso non tutti gli immigrati devono o vogliono necessariamente restare a vita
Non lui ma non stai dicendo nulla. Chi non vuole stare qua non ci sta. E chi solitamente emigra non torna. Qual è la tua argomentazione esattamente?
>e non rispondermi con "dobbiamo aumentare la nostra natalità", perchè lo sai benissimo che non basta quello.
e perchè no?
in ogni caso convinci i cittadini del primo mondo o di paesi affini a venire e sarò d'accordo con te, ma mi sa che sono loro i primi a non volerlo... chi è il pazzo?
il padre mio che è nei cieli non ha creato il mondo ne le sue forme di vita ma ama tutti i viventi, sono spirito del suo spirito, è impotente nel salvarvi perché l'uomo non riesce a riconoscersi nel suo vero creatore
perché far venire migliaia di gente dal terzo mondo è molto sostenibile invece
Poi devi spiegarmi come convinci gli immigrati "di prestigio" a venire facendo entrare ancora più gente dal terzo mondo
che la burocrazia che vorresti snellire tu non ha nulla a che vedere col discorso
se tu pensi che la natalità può passare da 1,37 a 2,00 realmente, sei un folle.
"la crescita economica è il miglior anticoncezionale", ha detto qualcuno. ed i dati effettivamente supportano questa correlazione: più un paese è ricco, meno figli fa.
quindi è irrealistico pensare di diventare degli outlier solo perchè lo stato ti paga la baby sitter o altro. e comunque sarebbe un cambiamento che avverrebbe molto lentamente, ed in quel caso ridurresti il numero di nuovi immigrati legali, quindi è un problema che non si pone.
bisogna puntare su entrambe le strategie, non solo su una.
non era me
io sullo ius sanguinis indiscriminato non sono d'accordo. secondo me andrebbe riformato, bisogna almeno fare passare un test di lingua a chi vive all'estero, ma proprio at bare minimum. è irrealistico pensare che qualcuno sia un cittadino e abbia diritto di voto e potenzialmente all'assistenza sanitaria nostra se non ha mai pagato le nostre tasse, non conosce la nostra lingua, non conosce la nostra cultura
se il paese lo miglioriamo per chi è qui, la gente arriverà anche da fuori, e non da condizioni totalmente disperate
io non sono per un'immigrazione incontrollata, e nemmeno il PD
se l'uomo si riconoscesse nel buon dio il mondo sarebbe un posto radicalmente differente, irriconoscibile con quello di adesso
io sono dell'opinione che certi utenti politicamente attivi dicano solo il necessario per provare a convincerti omettendo certe opinioni
per esempio sarei curioso di sapere cosa ne pensano dei taxi delle ong che stavano in libia, delle strutture costrette a prendere migranti, dei presidi che evitano certi aspetti della nostra tradizione "per non offendere" prima ancora che gli venga chiesto
>bisogna puntare su entrambe le strategie, non solo su una.
visto che a voler venire solo per la maggior parte immigrati di un certo tipo preferisco la batosta, pazienza
meglio una bomba economica che una sociale e culturale, per quanto pesante possa essere
Hey! Ma non doveva essere onnipotente?
Guardo k-on,gundam o castlevania?
potrebbe obbligarvi a riconoscervi in lui ma sarebbe un oppressore
Ma guardami 'ste mele
non credo che importando ecc ecc migliori di molto
economicamente parlando, no, non è meglio la batosta. e ti ripeto che di solito quando si fa il decreto flussi non si accettano più di un tot di immigrati per il tale paese, quindi di nuovo, questo problema non si pone. non è che se non troviamo persone che vengono dalla cina allora ci va bene il madagascar, per dire.
>taxi
a me sembra che abbiano acuito il problema. io sarei per una moratoria completa dei taxi, però questo richiede di aumentare le navi militari/guardia costiera, perchè non puoi totalmente sostituire.
il mio ragionamento è che così non possono partire più i gommoni gonfiabili, per dire, mentre i barconi "veri e propri", (quelli che arrivavano prima) si spingono nelle nostre acque e allora vengono soccorsi
>presidi natale religione
la scuola e lo stato sono laici. è assurdo pensare che sia ok insegnare a scuola la religione cristiana in qualsiasi modo. per quanto mi riguarda i crocifissi andrebbero vietati, mentre per ora sono tollerati se ci sono, ma non è contemporaneamente obbligatorio metterli. un pasticcio.
>strutture costrette a prendere migranti
beh, premesso che il governo ha fatto il massimo per distribuirli non ammassati in soli certi punti, questo mi sembra un problema di NIMBY. il che è assurdo, perchè con una massima distribuzione eviti situazioni ghetto, quindi è corretto che il prefetto o chi per esso impongano certe distribuzioni. poi comunque chi affitta le strutture lo fa per guadagno economico suo, non ci perde soldi.
Basterebbe farci vedere o sentire l'autenticità del suo potere e della sua esistenza, così sai quanti loderebbero Dio?
>economicamente parlando, no, non è meglio la batosta.
siamo d'accordo che se il numero degli immigrati è tale da risolvere il problema della natalità per forza di cose non potranno essere quattro gatti?
siamo d'accordo che in quanto più poveri e appartenenti a una certa cultura presumibilemente faranno anche più figli?
a me l'idea di risolvere il problema importando persone che per quasi la metà appartengono a una religione e una cultura poco gradita qui nonché poco tollerante verso chiunque altro non va bene, mi dispiace
>la scuola e lo stato sono laici. è assurdo pensare che sia ok insegnare a scuola la religione cristiana in qualsiasi modo
mi riferivo innanzitutto al togliere i presepi non per zelo e laicità ma per la possibile offesa, che è molto diverso
inoltre mi sembra sciocco il vietare una tradizione gradita alla maggioranza, in qualsiasi caso
non lui, ma preferisco una batosta economica che venire sommersi da centinaia di gente dal terzo mondo e vedere la popolazione locale venire lentamente rimpiazzata nel corso degli anni
semplicemente effettuare un blocco navale e riportare fino alle coste libiche tutti quanti, ma questo sarebbe razzista no? meglio traghettarli fino qua
Io sono ateo anticlericale, la chiesa dovrebbe pagare le tasse ma un crocifisso non mi ha di certo dato noia cosi come il presepe
E se siamo un paese laico allora basta costruire moschee coi soldi pubblici ma rompere i coglioni per i crocifissi
E il governo poteva fare il massimo anche per rimpatriare o fermare le ONG taxi o le soluzioni scritte prima, nonché limitare chi ci guadagna su tutto questo (che non sono pochi)
adesso vado a dormire, leggerò domani le risposte
non ti basta che sei condannato a morte
presumibilmente*
>politica ancora e ancora...
>presumibilemente faranno anche più figli?
ma tu pensi che di questa cosa non si tiene conto?
>memi razzisti
beh, allora perchè non mettere oltre ai corsi di italiano obbligaori anche dei corsi sulla nostra cultura obbligatori?
>offesa
>laicità
ma se imponi la laicità (in realtà rispetti i principi che già abbiamo) non c'è offesa per nessuno.
>costruire moschee coi soldi pubblici
ma quando mai
le moschee non hanno problemi di finanziamento, solo di permessi costruttivi, che vengono negati con motivazioni assurde e discriminatorie
vedi: legge regionale cd. anti moschee in Lombardia, poi cassata dal consiglio di stato
>taxi
hai riscritto quello che ho detto io
>rimpiazzo culturale
non è un rimpiazzo se importi persone gradualmente e le educhi alla nostra cultura e al rispetto della stessa
il presepe a scuola voluto dalla maggioranza non tocca la laicità di nessuno, non costringe nessuno a pregare o a prendere parte a funzioni
è una tradizione italiana, ed una tradizione come il più internazionale albero, finché è gradita e non imposta non vedo il problema
la laicità non è l'ateismo di stato
>memi razzisti
l'islam non è una razza
morta fede ed infinita empietà
Amici, io vi chiamo a combattere e se necessario morire per l'indipendenza degli Uiguri dello Xinjiang
seriamente, spedizione del filo in Cina quando? dobbiamo liberare quelle terre dall'oppressione cinese